The Voice 2018: vince Maryam Tancredi, classifica finale e riassunto

The Voice 2018 vince Maryam Tancredi. Scopri il vincitore della quinta edizione di The Voice of Italy, classifica e riassunto nella Finale il 10 maggio.

THE VOICE 2018 VINCITORE RIASSUNTO FINALE. Ci siamo, dopo 7 puntate registrate, giovedì 10 maggio si chiude la quinta edizione di The Voice of Italy. Ecco il riassunto e tutto quello che è successo durante la Finale compreso chi è il vincitore. Attenzione: articolo in aggiornamento. SCOPRI I VINCITORI DI TUTTE LE EDIZIONI

The Voice 2018 vincitore: chi ha vinto?

Dopo le Blind Auditions, i Knock Out e la Battle di giovedì scorso, siamo giunti alla conclusione anche di questa edizione di The Voice2018. La Finale del talent show di Rai 2 è andata in onda per la prima volta in diretta. Infatti è stato il pubblico con il televoto a decidere chi è “la voce” di’Italia che si aggiudica un contratto discografico con Universal Music Italia. Condotta da Costantino della Gherardesca, la Finale ha visto per la prima volta i coach Al Bano, J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia come spettatori. Tutto è infatti stato nelle mani del pubblico.

The Voice 2018: gli inediti durante la Finale 

I quattro finalisti hanno proposto per la prima volta nella diretta di giovedì 10 maggio anche i loro inediti. Ecco di seguito i titoli dei singoli, clicca sui link per scoprire testo e audio dei brani:

The Voice 2018 Finale riassunto: le esibizioni

La puntata si è aperta con uno speciale opening sulle note di Wake Me Up, tributo al Dj svedese Avicii scomparso il mese scorso. Nella prima parte della serata i finalisti si sono esibiti in duetti con il proprio coach, in interpretazioni di cover e nella proposta del loro brano inedito.

Vediamo di seguito tutte le canzoni che hanno eseguito finalisti nella prima parte della gara.

  • Beatrice Pezzini: I Wanna Dance With Somebody di Whitney Houston; duetto con J-AX in Piccole Cose; inedito.
  • Maryam Tancredi: No di Meghan Trainor; duetto con Al Bano in The Prayer; inedito.
  • Asia Sagripanti:Con Il Nastro Rosa di Lucio Battisti mashato con Beat It di Michael Jackson; duetto con Francesco Renga in L’Amore Altrove; inedito.
  • Andrea Butturini: Dream On degli Aerosmith; duetto con Cristina Scabbia in Under Pressure; inedito.

The Voice 2018: vince Maryam Tancredi

Asia Sagripanti si è classificata quarta e ha dovuto abbandonare la gara dopo la prima fase. Nella seconda manche si sono esibiti in ordine: Beatrice Pezzini con Million Reasons di Lady Gaga; Andrea Butturini con In My Blood di Shawn Mendes e Maryam Tancredi con Ho Difeso Il Mio Amore dei Nomadi. Il pubblico ha mandato alla finalissima Beatrice e Maryam, mentre è terzo qualificato Andrea Butturini.

Nella finalissima Beatrice ha cantato La Tua Ragazza Sempre di Irene Grandi e Maryam si è invece esibita in Too Good At Goodbyes di Sam Smith. Il pubblico ha decretato come vincitrice di The Voice 2018 Maryam Tancredi.

TUTTE LE ESIBIZIONI DI MARYAM IN FINALE

The Voice 2018 Finale anticipazioni: gli ospiti

L’ultimo atto live del programma ha visto come ospiti il re delle radio Mihail che, con il suo singolo di debutto Who You Are è attualmente al n.1 della classifica airplay di EarOne. Inoltre è stata ospite della Finale la giovane cantautrice canadese Betta Lemme che ha duettato con i finalisti nella sua super-hit Bambola.

The Voice 2018 vincitore classifica finale e riassunto

In attesa di scoprire il vincitore e la classifica finale di The Voice of Italy 2018, guarda tutte le esibizioni dei finalisti:

The Voice of Italy 2018 social: seguilo con noi

The Voice of Italy 2018 torna sempre più social grazie ai vari network che seguiranno il programma. L’hashtag ufficiale è #TVOI, con cui oltre ad essere sempre aggiornati sulle news, i telespettatori potranno commentare in live tutto ciò che accade.

➡ Segui anche la nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle news, anticipazioni e tutto quello che succede nelle puntate di The Voice of Italy 2018.

The Voice 2018: link utili

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE