Thor, film stasera in tv su Italia 1: trama e curiosità

Thor è il film in onda stasera in tv giovedì 18 gennaio 2018 su Italia 1. Scopri la trama, il trailer e qualche curiosità.

Thor è il film in onda stasera in tv giovedì 18 gennaio 2018 in prima serata su Italia 1. Diretta da Kenneth Branagh, la pellicola ha come protagonisti Chris Hemsworth, Natalie Portman, Anthony Hopkins e Tom Hiddleston. Dopo aver riacceso antichi conflitti, il guerriero arrogante Thor viene mandato per punizione sulla Terra.  Di seguito ecco la trama, il trailer e qualche curiosità. SCOPRI GLI ALTRI FILM E PROGRAMMI IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Thor, film stasera in tv: scheda

  • USCITO IL: 27 aprile 2011
  • GENERE: Avventura, Azione, Fantasy
  • ANNO: 2011
  • REGIA: Kenneth Branagh
  • CAST: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgard, Jaimie Alexander, Josh Dallas, Ray Stevenson, Tadanobu Asano, Idris Elba
  • DURATA: 130 Minuti

Thor, film stasera in tv: trama

Figlio primogenito del potente Odino, Thor è erede al trono di Asgard ma la sua foga e il desiderio di affermarsi in battaglia lo spingono ad un’azione avventata che, non fosse per l’intervento salvifico del padre, rischia di mettere a repentaglio la pace e la sicurezza del suo regno. Odino lo punisce mandandolo sulla Terra senza i suoi poteri e impossibilitato ad usare Mjolnir, il suo micidiale maglio. Almeno fino a che non sarà in grado di usarlo con giudizio.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Caduto nel nostro mondo il dio nordico si imbatte, nel vero senso della parola, in un gruppo di ricercatori che indagano i curiosi eventi atmosferici che hanno luogo nel New Mexico e in particolare in un’astrofisica dal sorriso facile.  Intanto nel regno di Asgard il fratello Loki approfitta di un malessere del padre per salire al trono. Invia le forze oscure di Asgard ad invadere la Terra e Thor dovrà combattere per salvare il pianeta imparando cosa significa essere un vero eroe.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Thor, film stasera in tv: curiosità

  • l film è stato candidato a 5 Premi Oscar, 5 Golden Globe e 3 Screen Actors Guild, vincendo 3 Premi BAFTA e un Premio Emmy.
  • Il soggetto è tratto dal fumetto creato da Stan Lee, Larry Lieber e Jack Kirby.
  • A questo primo film dedicato al figlio di Odino sono seguiti The Dark World (2013) di Alan Taylor e Thor Ragnarok (2017) diretto da Taika Waititi.

Thor, film stasera in tv: trailer