Titanic film stasera in tv 13 ottobre: cast, trama, curiosità, streaming

Titanic è il film stasera in tv con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Scopri trama, cast, trailer, curiosità e dove vederlo in streaming.

Titanic è il film stasera in tv venerdì 13 ottobre 2023 in onda in prima serata su Canale 5. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer del film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Titanic film stasera in tv: cast e scheda

  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 1997
  • REGIA: James Cameron
  • CAST: Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates, Frances Fisher, Gloria Stuart, Bill Paxton, Bernard Hill, Suzy Amis, Nicholas Cascone, Victor Garber, Lewis Abernathy, Jonathan Hyde
  • DURATA: 195 minuti

Titanic film stasera in tv: trama

Il 10 aprile 1912 il transatlantico Titanic salpa dall’Inghilterra in rotta per l’America con il suo viaggio inaugurale. La nave da crociera è considerata un vero gioiello tecnologico, lussuoso e soprattutto inaffondabile. I 1500 passeggeri a bordo  vengono suddivisi in tre classi, riflesso delle differenze sociali. Ma il destino fa incontrare la giovane alto borghese Rose De Witt Bukater e Jack Dawson. Se da un lato lei è soffocata dalla sua posizione sociale piena di imposizioni e dal fidanzato/padrone Cal, Jack è invece un giovane disegnatore indipendente e gentiluomo che la affascina con i suoi racconti di libertà. Trai due scoppia l’amore, ma un terribile destino li attende insieme a tutti gli altri passeggeri: l’affondamento inesorabile della nave causato da un iceberg.

Titanic film stasera in tv: curiosità

  • SCOPRI PREMI, FILM E BIOGRAFIA DI LEONARDO DI CAPRIO
  • Le scene ambientate nel 1912, ossia l’intero film eccetto le scene dei giorni nostri, hanno una durata totale di 2 ore e 40 minuti: l’esatto tempo che ci mise il Titanic per affondare. Inoltre l’impatto con l’iceberg durò nella realtà 37 secondi, proprio come la scena nel film.
  • Il film vinse ben 11 statuette agli Oscar del 1999. Record raggiunto solo anni prima dal colossal Ben Hur e successivamente da Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re.
  • Durante la premiazione agli Oscar come miglior regista, James Cameron urlò al microfono la celebre frase di Jack Dawson “sono il re del mondo!”.
  • Leonardo DiCaprio e Kate Winslet diventarono molto amici durante le riprese, tanto che ancora oggi sono ancora molto legati.
  • Tra le scene tagliate (vedi video sotto) vediamo un finale alternativo: la vecchia Rose viene vista dall’equipaggio mentre sembra volersi gettare dall’imbarcazione. In realtà vuole solo buttare in mare il Cuore dell’Oceano. Prima di farlo però lo lascia tenere qualche secondo al cacciatore di tesori Brock Lovett. Questi, dopo averlo ammirato, lascia che Rose lo getti nell’oceano, dimostrando di aver capito il significato della storia.
  • La scena in cui la cupola di vetro sulla scalinata si frantuma sotto la pressione dell’acqua è stata una “buona la prima”. Infatti tutto il set e il mobilio sarebbe stato distrutto senza possibilità di girare di nuovo.
  • James Cameron prima di iniziare le riprese ha passato moltissimo tempo sott’acqua sul relitto del Titanic. Tanto che ne ha passato più lui che i reali passeggeri della traversata.
  • La celebre canzone My Heart Will Go On è interpretata da Céline Dion. La cantante canadese però inizialmente non voleva interpretarla. E’ stato il marito a convincerla, e lei la registrò tutta in una volta. Il pezzo che si sente sui titoli di coda e nell’album della colonna sonora è quindi di fatti un demo. 

Titanic film stasera in tv: recensione

LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE

Titanic streaming

Titanic streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/canale5 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Titanic film stasera in tv: trailer

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More