Titanic torna al cinema per l’anniversario dei 20 anni: trama recensione trailer

Il kolossal Titanic con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet torna al cinema per sole tre giornate il 8-9-10 ottobre 2018.

Titanic torna al cinema per sole tre giornate il 8-9-10 ottobre 2018 per celebrare i 20 anni dalla sua uscita nelle sale. Scopri cast, trama, trailer, recensione. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Titanic torna al cinema per l’anniversario dei 20 anni

Kolossal diretto da James Cameron, l’ambizioso progetto di riportare a galla il Titanic ha impegnato il regista per diversi anni. Infatti Cameron, appassionatissimo della triste storia del transatlantico affondato nell’Oceano nella notte tra il 14 e il 15 aprile 1912, ha lavorato moltissimo alla realizzazione del film. Per studiare meglio gli ambienti e riprodurli alla perfezione, si è immerso per diverso tempo nelle gelide acque dell’Atlantico. Il risultato è stato un film epico, uscito il 16 gennaio 1998 con Leonardo Di Caprio, Kate Winslet, Kathy Bates e un cast indimenticabile.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Il film venne apprezzato da pubblico e critica, tanto da sbancare le nomination ai maggiori premi cinematografici quell’anno. Non solo, infatti è stato il primo film ad eguagliare l’irraggiungibile cifra di 11 Premi Oscar vinti, precedentemente ottenuti solo da Ben Hur e in seguito da Il Singore degli Anelli – Il Ritorno del Re. Miglior Film, Miglior Regia e via andare fino a Miglior Canzone Originale per My Heart Will Go On, celebre brano colonna sonora del film cantato da Celine Dion.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Scopri le curiosità su #Titanic

Titanic film al cinema: scheda

  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 1997
  • REGIA: James Cameron
  • CAST: Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates, Frances Fisher, Gloria Stuart, Bill Paxton, Bernard Hill, Suzy Amis, Nicholas Cascone, Victor Garber, Lewis Abernathy, Jonathan Hyde

Titanic film al cinema: trama

Il 10 aprile 1912 il transatlantico Titanic salpa dall’Inghilterra in rotta per l’America con il suo viaggio inaugurale. La nave da crociera è considerata un vero gioiello tecnologico, lussuoso e soprattutto inaffondabile. I 1500 passeggeri a bordo  vengono suddivisi in tre classi, riflesso delle differenze sociali. Ma il destino fa incontrare la giovane alto borghese Rose De Witt Bukater e Jack Dawson. Se da un lato lei è soffocata dalla sua posizione sociale piena di imposizioni e dal fidanzato/padrone Cal, Jack è invece un giovane disegnatore indipendente e gentiluomo che la affascina con i suoi racconti di libertà. Trai due scoppia l’amore, ma un terribile destino li attende insieme a tutti gli altri passeggeri: l’affondamento inesorabile della nave causato da un iceberg.

Titanic film al cinema: recensione

LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE

Titanic film al cinema: trailer