Tonno spiaggiato, film al cinema: recensione trama curiosità

Tonno spiaggiato è uno dei film in uscita al cinema giovedì 10 maggio 2018. Scopri trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film.

Tonno spiaggiato è uno dei film in uscita al cinema giovedì 10 maggio 2018. La pellicola, di genere commedia, è del 2018 ed è diretta da Matteo Martinez ed interpretata da Frank Matano e Marika Costabile. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Tonno spiaggiato, film al cinema: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Tonno Spiaggiato
  • DATA USCITA: 10 maggio 2018
  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Matteo Martinez
  • CAST: Frank Matano, Marika Costabile, Lucia Guzzardi, Niccolò Senni, Fabrizio Nevola
  • DURATA: 90 Minuti

Tonno spiaggiato, film al cinema: trama

Francesco è un ragazzo semplice con un grande desiderio: diventare un comico e far ridere le persone. Così organizza spettacoli in piccoli locali della sua zona per esercitarsi ed imparare a far divertire il pubblico. Purtroppo non riscuote successo. Francesca la sua fidanzata gli è vicino e lo sostiene. La loro relazione è felice. Durante uno spettacolo Francesco fa una battuta che ferisce profondamente Francesca, umiliandola davanti a tutti. La ragazza col cuore spezzato lo lascia. Francesco le prova tutte per riconquistarla, ma fallisce miseramente. Quando muore la nonna di Francesca,  Francesco va al funerale e riesce a recuperare un contatto con la sua ex. Per far rivivere l’amore tra lui e Francesca, Francesco dà il via ad un insano e assurdo progetto: fingerà di essere chi non è, metterà aa rischio la vita di molte persone tra cui la zia della ragazza e …

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Tonno spiaggiato, film al cinema: recensione

La sceneggiatura è opera di Frank Matano e di Matteo Martinez che è anche al suo debutto come regista di lungometraggi. Il regista esibisce un’ottima conoscenza tecnica e una grande creatività anche nel montaggio di immagini e suoni trasformandosi in un supporto essenziale alla comicità di Matano.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

La commedia è, soprattutto nella seconda parte che risulta decisamente la migliore, demenziale e surreale ed offre qualcosa di diverso al pubblico: non la solita farsa all’italiana ma una commedia ricca di grottesco e intrisa di  humour britannico. Memorabile la performance di una grandissima Lucia Guzzardi: tutte le sequenze tra Matano vestito da prete e l’attrice novantenne sono memorabili. Un divertente film … da non perdere.

Tonno spiaggiato, film al cinema: curiosità

  • Il regista Matteo Martinez si è diplomato in regia alla New York Film Academy di New York ed ha diretto cortometraggi, pubblicità e i servizi esterni del programma televisivo Le Iene.

Tonno spiaggiato, film al cinema: trailer