Un’Avventura film al cinema: cast, recensione, curiosità

Un'Avventura è tra i film al cinema in uscita il 14 febbraio 2019. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Un’Avventura è uno dei film al cinema in uscita prossimamente nelle sale giovedì 14 febbraio 2019. La pellicola diretta da Marco Danieli ha come protagonisti Michele Riondino, Laura Chiatti. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Un’Avventura film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Musicale, Sentimentale
  • ANNO: 2019
  • REGIA: Marco Danieli
  • CAST: Michele Riondino, Laura Chiatti
  • DURATA: 90 minuti

Un’Avventura film al cinema: trama

Sulle note delle intramontabili canzoni scritte da Lucio Battisti e Mogol, Matteo (Michele Riondino) e Francesca (Laura Chiatti) scoprono l’amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno: lei vuole essere una donna libera, lui vuole diventare un musicista. Francesca gira il mondo per cinque anni, mentre Matteo rimane a scrivere canzoni d’amore. Quando Francesca ritorna porta con sé il vento di cambiamento degli anni ‘70, fatto di emancipazione, progresso ed evasione. I due si ritrovano e il loro amore rinasce più forte di prima, ma la loro storia seguirà sentieri inaspettati.

Un’Avventura film al cinema: recensione

Film musicale sentimentale perfetto per il giorno di San Valentino, data in cui è previsto il rilascio nelle sale cinematografiche italiane. Racconta una storia d’amore su un soggetto ben scritto e sceneggiato da Isabella Aguilar, costruita intorno ai brani scritti dal musicista di Poggio Bustone con Mogol. Ottimi gli arrangiamenti di Pivio e Aldo De Scalzi e perfette le coreografie a firma di Luca Tommasini. Mai prima d’ora le canzoni di Lucio Battisti e Mogol erano state protagoniste sul grande schermo. La pellicola è dunque una specie di musical sui generis dove le canzoni sono già state scritte e per di più universalmente conosciute, mentre di norma nei musical le canzoni e le musiche sono appositamente composte. Si ascolteranno tra le altre Acqua azzurra Acqua chiara, Non è Francesca, Un’avventura, Dieci ragazze, Balla Linda. Ma ci saranno anche brani meno noti come Ladro che Mogol e Battisti scrissero per l’Equipe 84. Film gradevole e ben realizzato.

Un’Avventura film al cinema: curiosità

  • Le coreografie del film sono realizzate da Luca Tommasini.
  • Mogol ha collaborato con la produzione del film nel ruolo di consulente artistico.
  • Il regista Marco Danieli ha vinto il David di Donatello per il miglior regista esordiente con La ragazza del mondo.

Un’Avventura film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA