Un nemico che ti vuole bene film al cinema: cast, recensione, curiosità

Un nemico che ti vuole bene è tra i film al cinema in uscita il 4 ottobre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Un nemico che ti vuole bene è uno dei film al cinema questa settimana in uscita giovedì 4 ottobre 2018. La pellicola diretta da Denis Rabaglia ha come protagonisti Diego Abatantuono, Antonio Folletto, Sandra Milo. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Un nemico che ti vuole bene film al cinema: scheda

  • DATA USCITA: 4 ottobre 2018
  • GENERE: Commedia, Thriller
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Denis Rabaglia
  • CAST: Diego Abatantuono, Antonio Folletto, Sandra Milo, Antonio Catania, Ugo Conti, Massimo Ghini, Andrea Preti, Roberto Ciufoli, Mirko Trovato
  • DURATA: 97 minuti

Un nemico che ti vuole bene film al cinema: trama

Una notte di pioggia il professore Enzo Stefanelli salva la vita a un giovane ferito da un’arma da fuoco. In cambio l’uomo colpito, un killer di professione, gli promette di trovare e uccidere un suo nemico, chiunque esso sia. Anche se Enzo insiste nell’affermare di non avere un nemico, il giovane si mette a cercarne uno, creando il caos nella vita del professore. Dapprima scettico, finalmente Enzo apre gli occhi sulla sua vita e sulle persone che lo circondano…

Un nemico che ti vuole bene film al cinema: recensione

Questo nuovo lavoro di Denis Rabaglia è un thriller la cui carica di suspense viene attenuata da un lato comico. Il film si poggia su due stelle del nostro cinema affidandosi all’umorismo tagliente di Diego Abatantuono e all’esuberanza naturale di Sandra Milo. La pellicola però manca di novità e freschezza e spesso è carente del necessario ritmo comico. Inoltre regia e fotografia attingono troppo dalle modalità tipiche della fiction televisiva.

Un nemico che ti vuole bene film al cinema: curiosità

  • La sceneggiatura, una storia originale di Krystof Zanussi, è opera di Denis Rabaglia che l’ha scritta con Heidrun Schleef, Luca De Benedittis, Diego Abatantuono, David McWater.
  • Il film è tratto da un romanzo noir polacco ispirato a un fatto vero accaduto durante gli anni 70′ particolarmente amato da Denis Rabaglia.

Un nemico che ti vuole bene film al cinema: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA