Un uomo tranquillo film al cinema: cast, recensione, curiosità

Un uomo tranquillo è tra i film al cinema in uscita il 21 febbraio 2019. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Un uomo tranquillo è uno dei film al cinema in uscita prossimamente nelle sale giovedì 21 febbraio 2019. La pellicola diretta da Hans Petter Moland, ha come protagonisti Liam Neeson e Tom Bateman. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Un uomo tranquillo film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Azione, Drammatico, Thriller
  • ANNO: 2019
  • REGIA: Hans Petter Moland
  • CAST: Liam Neeson, Tom Bateman, Emmy Rossum, William Forsythe, Laura Dern, Julia Jones, Domenick Lombardozzi, Aleks Paunovic, John Doman, Victor Zinck Jr., Benjamin Hollingsworth
  • DURATA: 118 Minuti

Un uomo tranquillo film al cinema: trama

Nels Coxman (Liam Neeson) è un uomo semplice, fiero di essere un diligente cittadino della sua città nel Colorado, dove ha vinto il premio dell’anno per l’impegno nel suo lavoro di spazzaneve. Improvvisamente, la sua vita viene sconvolta quando il figlio viene ucciso da un potente boss della droga locale soprannominato il Vichingo. Alimentato dal bisogno di vendetta e armato di artiglieria pesante, questo improbabile eroe si propone di smantellare il cartello con estrema precisione, nel tentativo di arrivare al vertice della catena che ha ucciso suo figlio.

Un uomo tranquillo film al cinema: recensione

Il film è un buon mix di commedia e azione con un ottima recitazione da parte di tutti gli attori del cast. Tra tutti emerge un ottimo Neeson. La trama è una storia di vendetta non convenzionale permeata da grandi sequenze d’azione con alcune sfumature di umorismo noire.  È più un dramma d’azione che un thriller d’azione con colpi di scena efficaci e non eccessivamente frequenti. La storia è mantenuta viva dall’azione elegante, dalle performance degli attori e dalla ambientazione ben studiata ( splendidi i paesaggi innevati).  Film consigliato.

Un uomo tranquillo film al cinema: curiosità

  • Liam Neeson ha interpretato diversi personaggi di film d’azione e di suspence tra cui Taken – Io vi troverò, La Preda Perfetta, Unknown – Senza identità, L’uomo sul treno e Silence di Martin Scorsese.
  • Il film è stato prodotto dai produttori di Django Unchained e Pulp Fiction.

Un uomo tranquillo film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV