Un Viaggio Indimenticabile film al cinema: cast, recensione, curiosità

Un Viaggio Indimenticabile è tra i film al cinema in uscita il 21 marzo 2019. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Un Viaggio Indimenticabile è uno dei film al cinema in uscita prossimamente nelle sale giovedì 21 marzo 2019. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Un Viaggio Indimenticabile film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Commedia, Drammatico
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Til Schweiger
  • CAST: Nick Nolte, Matt Dillon, Emily Mortimer, Jacqueline Bisset, Sophie Lane Nolte, Greta Scacchi, Eric Roberts, Julian Ovenden, Til Schweiger, Jake Weber, Claire Forlani, Emily Cox, Costa Ronin, Joplin Sibtain, Max Befort, Rossano Rubicondi, Giampiero Judica, Simone Spinazzè
  • DURATA: 139 Minuti

Un Viaggio Indimenticabile film al cinema: trama

Amadeus, un uomo da poco rimasto vedovo la cui forte personalità, il fascino e il senso dell’umorismo non sono sufficienti a mascherare i devastanti sintomi dell’Alzheimer. Non essendo più in grado di vivere da solo, Amadeus a malincuore si trasferisce alle porte di Londra, dal figlio Nick che vive con la moglie Sarah e la loro vivace figlioletta di 10 anni, Tilda. Nonostante lo sconvolgimento e il caos che derivano dall’arrivo di Amadeus in un clima familiare già teso, tra il nonno e la nipotina si instaura un legame speciale.

La pazienza e l’affetto di Tilda per Amadeus diventano il suo più forte legame con la vita e la persona che era. Quando Amadeus esprime il profondo desiderio di rivisitare i luoghi dei suoi ricordi più belli, Tilda prende una decisione coraggiosa. Sfuggendo ai suoi genitori, lo accompagna in un imprevedibile viaggio a Venezia, che trasformerà non solo le loro vite, ma l’intera famiglia.

Un Viaggio Indimenticabile film al cinema: recensione

Gran bel film, intriso di sentimento senza essere troppo melenso. Il cast è di rilievo con un ottimo livello di recitazione. Nick Nolte è eccezionale nei panni del vecchio veterinario malato di Alzheimer. Al suo fianco un bravissimo Matt Dillon e una giovanissima attrice esordiente Sophia Lane Nolte dalle enormi potenzialità. Buona la regia e la sceneggiatura scritta da Til Schweiger, Lo Malinke e Jojo Moyes. Film decisamente consigliato.

Un Viaggio Indimenticabile film al cinema: curiosità

  • Il film è scritto e diretto dall’acclamato attore e cineasta tedesco Til Schweiger e segna il debutto alla regia di Schweiger in lingua inglese.
  • La sceneggiatura è di Til Schweiger, Lo Malinke e Jojo Moyes, basata sul film Honig im Kopf, scritto da Hilly Martinek e Til Schweiger, e diretto da Schweiger.
  • Il team di realizzatori include René Richter come direttore della fotografia; Isabel von Forster come scenografa; Christoph Strothjohan e Til Schweiger come montatori, e Metin Misdik come costumista. La musica è composta da Martin Todsharow, e da Diego con Nora e Lionel Baldenweg.

Un Viaggio Indimenticabile film al cinema: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA