Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare, film stasera in tv su Rai 2: trama curiosità

Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare è il film stasera in tv mercoledì 3 gennaio 2018 su Rai 2. Scopri trama e curiosità

Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare è il film in onda stasera in tv mercoledì 3 gennaio 2018 in seconda serata su Rai 2 alle ore 22:55. La pellicola è una commedia-family del 2014, diretto da Miguel Arteta, con Steve Carell e Jennifer Garner. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Judith Viorst. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Alexander and the Terrible, Horrible, No Good, Very Bad Day
  • GENERE: Commedia-Family
  • ANNO: 2014
  • REGIA: Miguel Arteta
  • CAST: Steve Carell, Jennifer Garner, Ed Oxenbould, Dylan Minnette, Bella Thorne, Megan Mullally
  • DURATA: 81 Minuti

Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare: trama

Alexander è un ragazzino che vive con i suoi genitori Ben e Kelly e i suoi tre fratelli: Anthony, Emily e il piccolo Trevor. A scuola Alexander è vittima dei soprusi dei suoi compagni. Tutto gli va storto e crede che il mondo gli stia cadendo addosso. La sua famiglia non crede alla sua sfortuna. Alla festa del suo dodicesimo compleanno Alexander esprime un desiderio molto strano e spegne le candeline: quello di far vivere ai suoi familiari la sua eterna sfortuna. Il desiderio si avvera e il giorno seguente la sfortuna comincia a perseguitare i membri della sua famiglia.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

La madre Kelly è in ritardo sul lavoro e viene rimproverata. Il padre Ben deve badare continuamente al giovane Trevor. Anthony si vede crescere un brufolo sulla fronte. Emily si prende un brutto raffreddore. I genitori di Alexander però hanno fatto venire degli animali australiani in giardino come regalo per il figlio, e tutti i suoi compagni uno ad uno si presentano alla festa ballando e divertendosi davanti ad un gruppo musicale: la sfortuna ha dunque termine per tutti.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare: curiosità

  • La colonna sonora è del compositore Christophe Beck. La Walt Disney Records produsse l’album con le canzoni del film, inclusi nuovi brani di vari artisti come i The Vamps, Kerris and Justine Dorsey, The Narwhals, Charles William and IDK & The Whatevs.
  • Il film ha ricevuto recensioni mediocri da parte della critica.
  • La trama è tratta dall’omonimo romanzo di Judith Viorst.