Una festa esagerata, film al cinema dal 22 marzo: recensione curiosità

Una festa esagerata è uno dei film al cinema in uscita il 22 marzo 2018. Scopri trama, trailer, recensione e curiosità.

Una festa esagerata è uno dei film al cinema in uscita il 22 marzo 2018. La pellicola è una commedia del 2018, diretta da Vincenzo Salemme, con Vincenzo Salemme e Massimiliano Gallo. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film.  SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE

Una festa esagerata, film al cinema: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Una festa esagerata
  • DATA USCITA: 22/03/2018
  • GENERE: Commedia
  • NAZIONALITA’: Italia
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Vincenzo Salemme
  • CAST: Vincenzo Salemme, Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino
  • DURATA:  90 minuti

Una festa esagerata, film al cinema: trama

Gennaro Parascandolo,  geometra e piccolo imprenditore edile, vive con la moglie Teresa che ambisce a salire sempre più in alto nella scala sociale. Per il diciottesimo compleanno della figlia Mirea, Teresa ha deciso di fare una magnifica festa sulla splendida terrazza di casa con catering e cameriere indiano. Gennaro, pur di accontentare le donne della sua vita continua ad assecondare ogni loro capriccio e a spendere una fortuna. Tutto sembra perfetto, gli invitati iniziano ad arrivare, ma un’inaspettata notizia giunge dal piano di sotto dove abitano un padre molto anziano e la figlia zitella. La sfortuna ha deciso che il signor Scamardella doveva morire proprio il giorno della festa. Come si fa una festa con un morto sotto casa?

Una festa esagerata, film al cinema: recensione

Il film è ancorato alla napoletanità estroversa di Vincenzo Salemme e al gruppo di validi e solidi attori che gli stanno a fianco. Tosca d’Aquino interpreta una sciantosa, Iaia Forte la femmina indomita, Giovanni Cacioppo il siciliano pesce fuor d’acqua …  Grande comicità è quella di Massimiliano Gallo che con il suo linguaggio particolare e il controcanto di Vincenzo Salemme, rende al meglio la carica espressiva e comica della lingua napoletana.  In questa commedia contemporanea troviamo un gran numero di personaggi, con ruoli più o meno importanti, Ognuno presenta delle connotazioni umoristiche e delle battute divertenti, il film scorre fluido, ci presenta una Napoli medio borghese non troppo distante dalla realtà.

Una festa esagerata, film al cinema: curiosità

  • Il film, scritto diretto e interpretato da Vincenzo Salemme, è una trasposizione cinematografica dell’omonima opera teatrale scritta da Salemme e Enrico Vanzina.
  • Massimiliano, fratello di Gianfranco Gallo, ha interpretato Don Avitabile della serie Gomorra. Anche Andrea Di Maria, uno dei protagonisti della factory Casa Surace,  ha interpretato il ruolo del cattivissimo boss “O’Diplomato” della serie Gomorra.

Una festa esagerata, film al cinema: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV