Up e Down Un film normale film al cinema: cast, recensione, curiosità

Up e Down Un film normale è tra i film al cinema in uscita il 25 ottobre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Up e Down Un film normale è tra i film al cinema in uscita il 25 ottobre 2018. Scopri trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Up e Down Un film normale è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì 25 ottobre 2018. La pellicola è un documentario diretto e interpretato da Paolo Ruffini. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Up e Down Un film normale film al cinema: scheda

  • GENERE: Documentario
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Paolo Ruffini, Francesco Pacini
  • CAST: Paolo Ruffini, Lamberto Giannini, Erika Bonura, Simone Cavaleri, Andrea Lo Schiavo, Federico Parlanti, David Raspi e Giacomo Scarno
  • DURATA: 76 Minuti

Up e Down Un film normale film al cinema: trama

I protagonisti del docufilm sono Federico, Andrea, Erika, Giacomo, Simone e David, tutti attori della compagnia teatrale livornese Mayor Von Frinzius diretta da Lamberto Giannini, con i quali Paolo Ruffini ha realizzato lo spettacolo UP&Down, che è andato in scena nei più importanti teatri d’Italia (Teatro Nazionale di Milano, il Teatro Sistina di Roma e il Teatro Verdi di Firenze) registrando un sold out dopo l’altro. Come nello spettacolo anche il docufilm racconta in modo comico e al tempo stesso  emozionante un viaggio nelle diversità. Durante il tour invernale sono iniziate le riprese che documentano l’avventura di questi attori speciali, i loro modi di rapportarsi con il mondo dello spettacolo, il dietro le quinte, le esibizioni sul palcoscenico.

Up e Down Un film normale film al cinema: recensione

Grande lavoro di Paolo Ruffini che meritatamente è stato insignito al Festival del cinema di Venezia del premio Premio Speciale Kinéo – Diamanti al cinema per la categoria Miglior Docufilm Sociale. Un film delicato, coinvolgente emotivamente, divertente e umoristico. Gli autori mostrano allo spettatore il mondo di questi straordinari ragazzi capaci di raggiungere obiettivi impossibili e la cui diversità viene mostrata come una enorme ricchezza. Splendida è la colonna sonora curata da Claudia Campolongo e da Fabio Marchiori. Affascinante e coinvolgente è la voce narrante dell’inconfondibile Pino Insegno.

Il cinema – ha affermato Paolo Ruffini – è il posto in cui i sogni esistono davvero, e questo film è reale quanto un sogno”. 

Up e Down Un film normale film al cinema: curiosità

  • Il docufilm diretto da Paolo Ruffini e Francesco Pacini (prodotto da Non c’è Problema, Laser Film, Fenix Entertainment e Agnus Dei Production) ha ricevuto il Premio Speciale “Kinéo – Diamanti al cinema”, per la categoria Miglior Docufilm Sociale nell’ambito della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Up e Down Un film normale film al cinema: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA