Categoria: News MusicaTop News

Valerio Scanu: all’asta la canottiera gialla criticata dal web

Alle critiche sulla maxi canottiera gialla indossata a Cosenza, Valerio Scanu risponde mettendola all'asta per beneficienza.

La canottiera gialla indossata da Scanu a Cosenza

Durante la tappa a Cosenza del suo tour #VsLive2015, Valerio Scanu ha indossato una maxi canottiera gialla traforata. Questo outfit ha provocato svariati commenti ironici e contrariati nel web, ma il cantante sardo non si è fatto prendere dallo sconforto. Anzi, ha risposto immediatamente con un bel gesto: la canottiera sarà messa all’asta su Ebay a partire dalle 23:59 di venerdì prossimo 7 agosto.

Il ricavato della vendita sarà totalmente devoluto all’associazione DiamoUnaMano, O.N.L.U.S che opera principalmente al reparto di Oncologia Pediatrica del Primo Policlinico di Napoli ma che è anche attiva sul territorio per problemi di pubblica utilità.

Sono stato deriso, insultato e criticato per questa canotta – racconta Valerio Scanu – ma mi definisco ormai un artista della positività. Il bello, il vero e il buono ci sono in ogni situazione, bisogna solo possedere l’arte per scovarli e quindi ho deciso di sfruttare la popolarità di questa canotta per sostenere DiamoUnaMano, un’associazione di volontariato dove il termine volontariato significa sempre ‘gratis’ e che opera a Napoli nel reparto di oncologia pediatrica del policlinico seconda università.

Che dire, un gesto davvero di grande significato con cui Valerio Scanu ha risposto agli “haters” riuscendo a capovolgere una situazione di critica in un’azione di beneficienza.

Continua intanto il tour estivo #VsLive2015 che farà tappa ad agosto il 7 in Piazza delle Terme a San Cataldo di Bella (Potenza), il 9 in Piazza Dalmazia a Giulianova (Teramo), il 22 in Piazza Parrocchiale a Villa San Pio X (Ascoli Piceno) e il 31 in Piazza Umberto I a Camposano (Napoli). Inoltre Valerio Scanu sarà ospite della tappa Jesolo Lido il 13 agosto al Festival Show.

Share
Pubblicato da
Annalisa Amici