Vinicio Capossela e Skunk Anansie al Concerto del Primo Maggio 2016

Vinicio Capossela e gli Skunk Anansie sono tra i protagonista del Concerto del Primo Maggio 2016 a Roma. Scopri tutti gli artisti che si esibiranno.

Vinicio Capossela accompagnato da I Calexico, la band di Austin, Texas capitanata da Joey Burns e John Convertino, parteciperà al Concerto del Primo Maggio a Roma.

Il tradizionale appuntamento con la musica promosso dal 1990 da CGIL, CISL e UIL riunisce nel giorno della Festa dei Lavoratori migliaia di spettatori in una delle piazze più importanti della capitale, Piazza San Giovanni in Laterano, per 8 ore di musica. L’edizione 2016 del Concerto del Primo Maggio sarà particolarmente ricca di artisti nazionali ed internazionali di grande prestigio. A Vinicio Capossela e i Calexico si aggiungono a Skunk Anansie, Asian Dub Foundation, Dubioza Kolektiv, Modena City Ramblers & Fanfara Di Tirana, Thegiornalisti, Coez.

Per quanto riguarda Vinicio Capossela, il Concerto del Primo Maggio a Roma sarà l’unico suo appuntamento live prima del tour estivo e presenterà in anteprima alcuni nuovi brani estratti dall’album Canzoni della Cupa, in uscita il prossimo prossimo 6 maggio. L’artista parlando della collaborazione con i Calexico ha detto:

Seguire la strada per Calexico in tutti questi anni è stato come seguire il cammino della polvere. Una polvere che si prende i riflessi del metallo cromato e della frontiera. Ci siamo incontrati diverse volte in questo cammino, sui palchi e nelle registrazioni, e ogni volta è come mettersi il vestito nuovo, un vestito con le spalline larghe, l’acqua di colonia e indossare camicie con l’ottimismo del mattino. Ho iniziato queste canzoni poco dopo averli sentiti per la prima volta in concerto, accompagnati da quattro mariachi, e subito mi è venuto di ribattezzare il paese dell’origine, dove nei paesaggi selvatici e nella ferrovia abbandonata ritrovavo la sensazione della frontiera, Calixtrico. Finalmente abbiamo fuso le x con le elle, ed è un segno del fato potere dare il battesimo a questa uscita, alzando la polvere sul palco del primo maggio con Joey Burns, John Convertino e Alessandro Asso Stefana. Iniziare così il cammino della polvere nel giorno che si sono dati gli uomini, per celebrare le loro fatiche sulla terra.

Share
Pubblicato da
Lilly Leone