We the Animals film al cinema: cast, recensione, curiosità

We the Animals è uno dei film al cinema in uscita prossimamente nelle sale giovedì 28 febbraio 2019.

We the Animals è uno dei film al cinema in uscita prossimamente nelle sale giovedì 28 febbraio 2019. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

We the Animals film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Jeremiah Zagar
  • CAST: Raúl Castillo, Josiah Gabriel, Terry Holland, Isaiah Kristian, Evan Rosado, Sheila Vand
  • DURATA: 94 Minuti

We the Animals film al cinema: trama

Manny, Joel e Jonah si fanno largo nell’infanzia e rispondono come possono al precario affetto dei loro genitori: il padre è portoricano, la madre bianca, e il loro amore è di quelli impegnativi, pericolosi, capaci di fare e disfare una famiglia molte volte. La vita in casa è intensa e totalizzante, in un continuo oscillare tra lacrime ed euforia. Mentre Manny e Joel crescendo diventando sempre più simili a loro padre, Jonah, il fratello più giovane, abbraccia un mondo di immaginazione che è solo suo.

We the Animals film al cinema: recensione

E’ un dramma sull’abuso, sull’abuso fisico oltre che emotivo, sui bambini e sulle loro convinzioni sulla vita e e sulle relazioni. Il ​​film avrebbe avuto un grande potenziale emotivo, ma qualcosa non non va. La recitazione è discreta ma la sceneggiatura ha delle carenze. a la cinematografia e il lavoro con la fotocamera non erano al top. La pellicola è realizzata con una tecnica mista: riprese dal vero che si alternano a sequenze di animazione con un buon gioco di luci ed ombre. Tuttavia si è ecceduto nell’uso di immagini tremanti e fuori fuoco. I disegni psychadelici invece danno un bel tocco a questo film.

We the Animals film al cinema: curiosità

  • Il film ha incantato il Sundance Film Festival ed è stato salutato dalla critica come il nuovo Moonlight. Negli Stati Uniti il film ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 401 mila dollari e 66,3 mila dollari nel primo weekend.
  • Il film è ambientato negli anni ’80. Ma nella scena in cui i ragazzi fanno rubano al minimarket, è in vista all’ingresso del negozio il logo Visa  che però è quello utilizzato per la prima volta negli anni 2000.
  • La sceneggiatura di Zagar e Daniel Kitrosser è basata sul romanzo d’esordio di Justin Torres.

We the Animals film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More