Whisky Tango Foxtrot: film oggi al cinema 19 maggio 2016. Trama recensione e trailer

Dal 19 maggio 2016 è nei cinema Whisky Tango Foxtrot nuovo film con Tina Fey, Margot Robbie e Martin Freeman sul giornalismo in guerra. Leggi trama e recensione

Da ieri 19 maggio 2016 è nelle sale cinematografiche italiane il film Whisky Tango Foxtrot di Glenn Ficarra e John Requa. Con un cast stellare che comprende Tina Fey, Margot Robbie, Martin Freeman, Alfred Molina e Christopher Abbott, la pellicola si base sul libro di memorie di Kim Barker e racconta dell’arrivo a Kabul della giornalista nel 2002, che dalla tranquilla scrivania della redazione viene catapultata nella bellicosa realtà dell’Afganistan.

Whisky Tango Foxtrot: trama

Kim Barker è una giornalista 40enne statunitense inviata dalla redazione del Tg per cui lavora in Afganistan come inviato di guerra. Non capisce la lingua perchè parla solo in inglese e non ha una vera conoscenza della reale situazione talebana tra l’Afghanistan e il Pakistan. Man mano che si addentra nella regione comincia ad innamorarsi di questa nuova terra e nello stesso tempo cresce in lei la paura per la sua futura stabilità. La sua vita viene scossa violentemente tra burqa, arti spappolati, e la meschina arte dello scoop giornalistico.

Whisky Tango Foxtrot: recensione

In alcuni momenti Whisky Tango Foxtrot strappa un sorriso parlando di sessualità e sessismo (senza volgarità) e con alcuni aspetti dello scontro culturale con i precetti talebani. In generale però il film prende una posizione critica secca e decisa sul giornalismo, la ricerca del sensazionalismo e la scarsa morale ed etica professionale dei giornalisti. La trama è scritta con grande equilibrio e la regia è particolarmente brillante ed efficace con inquadrature a pochi metri da bombe e ferite di guerra. Ottima la recitazione in particolare di Tina Fey. Il film è un classico assolutamente degno di essere visto.

Whisky Tango Foxtrot: Trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More