Wolf of Wall Street, film stasera in tv su Rai 2: trama e curiosità

Wolf of Wall Street è il film con Leonardo diCaprio in onda stasera in tv giovedì 14 dicembre 2017 su Rai 2

Wolf of Wall Street è uno dei film stasera in tv giovedì 14 dicembre 2017 in onda in seconda serata su Rai 2 alle ore 23:10.  La pellicola è diretta e prodotta da Martin Scorsese ed è un adattamento dell’autobiografia Il lupo di Wall Street. Tra gli interpreti Leonardo DiCaprio, Margot Robbie e Matthew McConaughey. La trama racconta la storia vera di Jordan Belfort, la sua  ascesa e poi il successivo declino del genio  cocainomane e nevrotico della finanza della New York degli anni ’90. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Wolf of Wall Street, film stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: The Wolf of Wall Street
  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2013
  • REGIA: Martin Scorsese
  • CAST: Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler, Rob Reiner, Jon Bernthal, Jon Favreau, Jean Dujardin, Joanna Lumley, Christine Ebersole, Stephen Kunken
  • DURATA: 179 Minuti

Wolf of Wall Street, film stasera in tv: trama

Jordan Belfort (Leonardo DiCaprio) è un giovanissimo apprendista broker di New York sotto la guida dell’eccentrico Mark Hanna (Matthew McConaughey). Il giorno stesso della sua assunzione si verifica il cosiddetto lunedì nero e il crollo della borsa. Jordan viene immediatamente licenziato.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

La moglie gli propone di lavora in un modestissimo call center per la vendita di azioni  a bassa quotazione. Grazie al suo stile aggressivo Jordan comincia a fare vendite in grande quantità guadagnando cifre da capogiro. Torna così in carreggiata e riesce a riprendere la sua carriera di broker, ottenendo guadagni sempre maggiori.  Accumula una ricchezza enorme che  spende senza ritegno in donne, cocaina, automobili, conducendo una vita leggendaria fatta di acquisti senza limiti.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Ben presto decide di mettersi in proprio e costituisce con un amico una società: la Stratton Oakmont, che subito va al top. Ma dietro l’apparenza rispettabile c’è in realtà un complesso giro di truffe, che consente agli impiegati di guadagnare tantissimi soldi su ogni commissione. Ma la SEC e l’FBI tengono d’occhio il suo impero contrassegnato dagli eccessi..

Wolf of Wall Street, film stasera in tv: curiosità

  • Il film ha ricevuto cinque nomination agli Oscar nelle categorie miglior film, miglior regista, miglior attore protagonista, miglior attore non protagonista e migliore sceneggiatura non originale.

Wolf of Wall Street, film stasera in tv: trailer