X Factor 2018 Semifinale: riassunto, esibizioni, eliminati 6 dicembre

X Factor 2018 Semifinale. Scopri cos'è successo, le esibizioni e chi è stato eliminato ai Live Show il 6 dicembre.

La Semifinale di X Factor 2018 è andata in onda in prima serata su Sky Uno HD giovedì 6 dicembre 2018. Ecco di seguito tutte le esibizioni della serata, gli ospiti e chi è stato eliminato. SCOPRI TUTTO SU #XF12

X Factor 2018 Semifinale: riassunto, esibizioni, eliminati 6 dicembre

Alessandro Cattelan ha guidato la penultima puntata del talent di Sky Uno in cui è avvenuta una doppia eliminazione. La prima manche è stata a tema “My Song”, ossia i concorrenti si sono esibiti in brani scelti da loro stessi. Quindi il televoto del pubblico ha determinato il primo eliminato della serata. Si è passati poi alla seconda manche in cui i talenti hanno cantato il brano scelto per loro dal proprio giudice. Quindi i due meno votati dal pubblico si sono sfidati all’Ultimo Scontro con il giudizio dei giudici ed eventualmente il TILT.

X Factor 2018 semifinale: esibizioni 6 dicembre

  • Anastasio canta La Porta Dello Spavento Supremo di Battiato e Clint Eastwood dei Gorillaz
  • Leo Gassman canta Dead In The Water di Noel Gallagher e Come è profondo il mare di Lucio Dalla
  • BowLand cantano Iron di Woodkid e Amami Ancora di Gianna Nannini
  • Luna canta Mica Van Ghog di Caparezza e Can’t Hold Us di Macklemore
  • Martina Attili canta The Climb di Miley Cyrus e Clown di Emeli Sandé
  • Naomi canta Problem di Ariana Grande e un mash up tra Rap God e Beautiful

X Factor 2018 semifinale riassunto: eliminato

Per quanto riguarda la prima manche è avvenuto un vero e proprio colpo di scena. Infatti il televoto ha decretato come prima eliminata Martina Attili. Altra esclusione a sopresa è stata quella della seconda manche, in cui sono finiti al ballottaggio Leo Gassmann e Luna Melis. I giudici hanno deciso di chiamare ancora una volta il TILT e il televoto ha decretato come eliminato Leo Gassmann.

X Factor 2018: i finalisti

I finalisti di X Factor 2018 quindi sono Anastasio, Bowland, Luna Melis e Naomi. Tutti i giudici quindi hanno un talento in Finale che si disputerà giovedì prossimo 13 dicembre al Mediolanum Forum d’Assago.

X Factor 2018 quarta puntata riassunto: ospiti

Come sempre, X Factor 12 regala al pubblico grandi soddisfazioni in fatto di ospiti. Questa settimana, nel penultimo appuntamento con i Live Show del talent show targato Sky Uno, abbiamo assistito a un gradito ritorno. L’Opening ha visto infatti tutti i talenti duettare con il vincitore dell’anno scorso Lorenzo Licitra. Insieme hanno proposto A Hard Rain’s A-Gonna Fall di Bob Dylan. Inoltre è stato ospite il rapper e produttore discografico Salmo, che si è esibito sulle note di 90min e di Il Cielo Nella Stanza, singoli estratti dal nuovo album intitolato Playlist.

X Factor 2018 sui Social

Per tutti i tipi di smartphone (IOS, Android e Windows Phone) è disponibile come ormai tutti gli anni l’App di X Factor 12. Attraverso l’App sarà possibile votare i talenti durante la fase dei Live Show, oltre a scoprire news, video backstage e tanto altro. Su Facebook la pagina ufficiale è X Factor Italia, mentre su Twitter è possibile seguire l’account @XFactor_Italia e interagire con la community attraverso l’hashtag #XF12. Inoltre su Instagram @xfactoritalia saranno presenti foto, video, anteprime e momenti rubati dal backstage.

Per essere sempre aggiornato su X Factor segui la nostra pagina Facebook Cube Magazine vai alla pagina

X Factor 2018: link utili

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV