X Factor 2018 il vincitore è Anastasio, il riassunto della Finale

Scopri chi è il vincitore di X Factor 2018 e tutto quello che è successo durante la Finale con il nostro riassunto.

X FACTOR 2018 VINCITORE E RIASSUNTO FINALE. Ci siamo, dopo la fase delle selezioni e sette puntate di Live Show in prima serata, giovedì 13 dicembre si chiude l’undicesima edizione del talent. Ecco il riassunto e tutto quello che è successo durante la Finale compreso chi è il vincitore.

Leggi anche: I VINCITORI DI TUTTE LE EDIZIONI | SCOPRI TUTTO SU #XF12

X Factor 2018 Finale riassunto: meccanismo di gara

I quattro talenti che hanno conquistato un posto in Finale sono stati: i Bowland (Gruppi di Lodo Guenzi), Anastasio (Under Uomini di Mara Maionchi), Naomi (Over di Fedez) e Luna Melis (Under Donne di Manuel Agnelli). La gara della finale si è svolta suddivisa in tre manche. Nella prima si sono esibiti tutti e quattro i concorrenti in duetto con Marco Mengoni. Chi è passato alla seconda manche ha fatto riascoltare al pubblico un medley con il Best Of delle migliori performance durante i Live Show. La terza e ultima manche in cui si son osfidati gli ultimi due talenti rimasti in gara ha visto i finalisti eseguire i loro inediti.

X Factor 2018 Finale riassunto: esibizioni

Oltre al duetto con Marco Mengoni, nell’ultima puntata di X Factor 2018 abbiamo ascoltato gli inediti dei due talenti in finalissima. Il medley della seconda prova invece ha visto Anastasio eseguire Se Piovesse Il Tuo Nome di Elisa, Generale di De Gregori e Another Brick in the Wall dei Pink Floyd. Per Naomi Fedez ha scelto i brani che mettono in miglior luce la sua potenza vocale ossia Bang Bang di Jessie J Ariana Grande e Nicki Minaj, Look at Me Now di Chris Brown e Never Enough di Loren Allred. Infine il Best Of di Luna è stato composto da Mica Van Gogh di Caparezza, Blue Jeans di Lana Del Rey e il mash up di God Is a Woman e I Do.

X Factor 2018 il vincitore è Anastasio

Nella prima manche sono stati eliminati i Bowland. Nella seconda manche, quella dedicata al Best Of, è stata eliminata Luna Melis. I due talenti che si sono scontrati alla finalissima con il loro inedito sono così stati Anastasio e Naomi. Il televoto del pubblico ha decretato come vincitore Anastasio!

X Factor 2018 Finale: ospiti

Anche quest’anno X Factor 2018 ha regalato al suo pubblico degli ospiti davvero straordinari. Tra gli artisti italiani infatti hanno calcato il palco della X Factor gli ex concorrenti Lorenzo Licitra, Maneskin ed Enrico Nigiotti, Rita Ora, Sting con Shaggy, Dark Polo Gang, Gianna Nannini, Carl Brave con Max Gazzè, Subsonica, Hooverphonic, Giorgia, Liam Payne, Salmo. Anche la Finale non è stata da meno e si sono esibiti sul palco del Mediolanum Forum di Milano artisti che hanno dominato le classifiche italiane e internazionali: Muse, Thegiornalisti, Marco Mengoni, Tom Walker e Ghali.

X Factor 2018 sui Social

Per tutti i tipi di smartphone (IOS, Android e Windows Phone) è disponibile come ormai tutti gli anni l’App di X Factor 12. Attraverso l’App sarà possibile votare i talenti durante la fase dei Live Show, oltre a scoprire news, video backstage e tanto altro. Su Facebook la pagina ufficiale è X Factor Italia, mentre su Twitter è possibile seguire l’account @XFactor_Italia e interagire con la community attraverso l’hashtag #XF12. Inoltre su Instagram @xfactoritalia saranno presenti foto, video, anteprime e momenti rubati dal backstage.

Per essere sempre aggiornato su X Factor segui la nostra pagina Facebook Cube Magazine vai alla pagina

X Factor 2018: link utili

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE