MUSICA

Biagio Antonacci: concerto in piazza dei Mercanti a Milano

Biagio Antonacci ha annunciato con un giorno di anticipo il concerto 'a sorpresa' in Piazza dei Mercanti a Milano

Concerto a “sorpresa” in piazza dei Mercanti a Milano per Biagio Antonacci. Una sorpresa annunciata sulle pagine di Facebook dallo stesso cantante solo il giorno prima, il comune di Milano tardava a concedere i permessi senza i quali nulla sarebbe potuto accadere, spiega il cantante.

Sul palco con Biagio Antonacci i musicisti di sempre. In un tiepido e soleggiato pomeriggio invenale Biagio si presenta coperto da cappuccio di lana, occhiali e sciarpa, praticamente irriconoscibile fino a quando non inizia a cantare, canta con energia, trascina il pubblico incitandolo, e ringraziando di continuo le persone intervenute.

In effetti piazza dei Mercanti esplode di gente, i fans sono dovunque, arrampicati in ogni scalino, accalcati contro le transenne e fino in fondo alla piazza, alle spalle del piccolo palco si ferma per un po’ Giorgio Forattini, accanto a me una ragazza proveniente da Livorno, sotto il palco un’altra proveniente da Palermo, Biagio parla della musica di strada, tra un pezzo e l’altro racconta piccoli aneddoti della sua vita artistica;

‘...sembrano così lontani gli anni in cui suonavo in posti incredibili ho suonato anche nelle stazioni della metropolitana…’

‘…mi sono voluto regalare questo momento per festeggiare i miei…pochi anni…grazie di averlo reso tanto speciale…’

Biagio nel corso dei quarantacinque minuti di concerto ha coinvolto due ammiratrici, le ha portate sul palco facendole cantare con lui, canta ancora e ancora ringrazia, lasciando il palco da appuntamento a tutti a San Siro per il concerto di quest’estate.
La piazza si svuota, lentamente le numerose persone intervenute si allontanano, tutte con una piccola scheggia di emozione conficcata nel cuore.

LEGGI ARTICOLI SU CINEMA

LEGGI ARTICOLI SU TELEVISIONE

LEGGI ARTICOLI SU MUSICA

Share
Pubblicato da
Cube Magazine