Coca Cola Summer Festival 2015: il vincitore è Alvaro Soler

Alvaro Soler vince il Coca Cola Summer Festival con la sua El Mismo Sol che è stata decretata Canzone dell’Estate 2015.

Alvaro Soler vince la terza edizione del Coca Cola Summer Festival con la sua El Mismo Sol che è stata decretata Canzone dell’Estate 2015.

Ieri sera 28 giugno si è concluso il Coca Cola Summer Festival 2015 che ha portato sul palco di Piazza del Popolo di Roma i maggiori artisti italiani per 4 serate all’insegna della musica e del divertimento condotte da Alessia Marcuzzi insieme a Rudy Zerbi e Angelo Baiguini.

Nei primi 3 appuntamenti si aggiudicati la vittoria parziale come Canzone dell’Estate 2015 rispettivamente i The Kolors con Everytime, Alvaro Soler con El Mismo Sol e Madcon feat. Ray Dalton con Don’t worry. Per la quarta ed ultima puntata, hanno fatto doppietta i The Kolors: infatti i voti sul sito di RTL 102.5 uniti alla classifica EarOne hanno premiato per la seconda volta la band vincitrice di Amici 14, che ha superato Briga, i Dear Jack e Nek.

Nonostante la doppietta però non sono i The Kolors a trionfare nella classifica finale del Coca Cola Summer Festival. Il brano vincitore di questa edizione è risultato infatti El Mismo Sol di Alvaro Soler, primo singolo estratto dall’album di debutto Eterno Agosto.

Per quanto riguarda i giovani emergenti, si sono sfidati Il Pagante con Vamonos, Ada Reina con Non mi importa di te e Matthew Lee con È tempo d’altri tempi. I Big hanno votato e decretato come vincitore Matthew Lee, il cui brano è un omaggio a La bella vita di Fellini.

Il Coca Cola Summer Festival verrà trasmesso su Canale 5 per 4 puntate il prossimo luglio. Ancora non sono state però rese note le date della messa in onda.

Share
Pubblicato da
Annalisa Amici