Categoria: MUSICANews Musica

Dave Grohl emozionante omaggio In Memoriam agli Oscar 2016 (video)

Dave Grohl si è esibito durante gli Oscar 2016 il 28 febbraio 2016 durante l'omaggio a David Bowie, Alan Rickman e tutti gli artisti scomparsi quest'anno.

Per la prima volta nella sua carriera, Dave Grohl si è esibito durante gli 88° Academy Awards che si sono tenuti la notte del 28 febbraio 2016 a Los Angeles.

Il fondatore e leader dei Foo Fighters è salito sul palco del Dolby Theater di Los Angeles ha eseguito in modo delicato ma molto intenso Blackbird dei Beatles con la chitarra, accompagnato dall’orchestra dell’Academy. L’esibizione ha fatto da sfondo sonoro a uno dei momenti più toccanti della cerimonia degli Oscar, In Memoriam in cui vengono celebrati attori, registi e in generale tutti coloro che lavorano nel mondo del cinema che ci hanno lasciato durante l’anno.

Premi Oscar 2016: da Morricone a DiCaprio, ecco tutti i vincitori

Attori e film premiati durante gli 88° Academy Awards che si terranno il 28 febbraio 2016 al Dolby Theatre di Los Angeles. Scopri la notte degli Oscar 2016.

Come è possibile immaginare, la sequenza è stata molto emozionante e sono stati ricordati i grandissimi che ci hanno lasciato come Wes Craven, Christopher Lee, Leonard NimoyAlan Rickman e ovviamente David Bowie. È stato ricordato nel filmato anche il nostro compatriota Ettore Scola, scomparso lo scorso 19 gennaio 2016.

Dave Grohl esibizione agli Oscar 2016 con Blackbird

Share
Pubblicato da
Annalisa Amici