CINEMA

Ghostbusters reboot, film da vedere ad Halloween 2017: curiosità, cast, trama

Il reboot di Ghostbusters è uno dei film da vedere ad Halloween 2017 tra amici e in famiglia per una serata di divertimento

Ghostbusters (2016) è uno dei film consigliato per trascorrere la serata più mostruosa dell’anno insieme a tutta la famiglia tra mostri divertenti e acchiappafantasmi senza paura. Qui presentiamo la versione tutta al femminile del film uscita nei cinema a luglio 2016. Quella diretta da Paul Feig, con Melissa McCarthy e Kristen Wiig. Si tratta di un reboot dei precedenti Ghostbusters a distanza di oltre trent’anni dal debutto del primo film. Ma francamente non è una “mostruosa” idea nemmeno quella di vedere il primo vero Ghostbusters. Di seguito la scheda, trama, curiosità e trailer del film. SCOPRI GLI ALTRI FILM PER #HALLOWEEN

Ghostbusters, film da vedere Halloween 2017: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Ghostbusters
  • GENERE: Commedia, Fantascienza
  • ANNO DI USCITA: 2016
  • REGISTA: Paul Feig
  • CAST: Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones, Kate McKinnon, Chris Hemsworth, Cecily Strong, Charles Dance, Michael Kenneth Williams, Andy Garcia, Matt Walsh
  • DURATA: 108 Minuti

Ghostbusters, film da vedere Halloween 2017: trama

Due sconosciute scrittrici, Abby ed Erin, hanno scritto a quattro mani un libro che tratta di fantasmi e decidono di pubblicarlo. Nel libro la coppia di autrici sviluppa la tesi dell’assoluta verità dell’esistenza di esseri fatti di ectoplasma. Dopo qualche tempo, Erin ottiene la cattedra come Professoressa alla Columbia University. Ormai il libro sui fantasmi è un ricordo sbiadito, ma all’improvviso viene ritrovato e la docente diventa lo zimbello della facoltà e si vedrà costretta a lasciare il lavoro. Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby e di aprire insieme una nuova attività: una ditta di acchiappafantasmi. Ottima idea perchè Manhattan è infestata da una nuova ondata di fantasmi ed il nuovo team avrà molto lavoro da fare per liberare la città dagli spettri.

SCOPRI TUTTO SU #HALLOWEEN2017

Ghostbusters, film da vedere Halloween 2017: curiosità

  • Per riuscire a reggere il confronto con i due film originali di fine anni ’80, il regista ha inserito numerose nuove entità ectoplasmatichemolto curate negli effetti speciali tra cui: Rowan il Distruttore, una sorta di rivisitazione di Gozer; alcuni fantasmi a palloncino simili agli animatronics di Five Nights at Freddy’s; spettri mafiosi e un demone dall’aspetto di drago chiamato Mayhem.
  • Feig ha dichiarato più volte di essersi ispirato The Walking Dead pensando a questo reboot.
  • Molti degli attori dei primi due film sono presenti in un cameo: Dan Aykroyd, Bill Murray, Ernie Hudson, Annie Potts e Sigourney Weaver (manca solo Rick Moranis). C’è anche un omaggio al compianto Harold Ramis, interprete di Egon Spengler.
  • arrangiamenti è stato il compositore Theodore Shapiro (autore di innumerevoli colonne sonore, tra cui quelle di Il diavolo veste Prada, Tu, io e Dupree e Dick e Jane – Operazione furto). Il main theme originale è presente nel film assieme a una nuova versione cantata dai Fall Out Boy e Missy Elliott.
  • La colonna sonora originale è stata arrangiata dal compositore Theodore Shapiro. Il main theme originale è presente nel film assieme a una nuova versione cantata dai Fall Out Boy e Missy Elliott.

Ghostbusters, film da vedere Halloween 2017: trailer

Share
Pubblicato da
Lilly Leone
Tag: Halloween