Categoria: MUSICA

Gli Ocean Bells presentano il nuovo video ‘Faster Than The Sun’

Si intitola 'Faster than the sun' ed è il nuovo singolo (e videoclip) degli Ocean Bells, il nuovo progetto di Alberto Mariotti e Lorenzo Cipriani.

Si intitola ‘Faster than the sun’ ed è il nuovo singolo (e videoclip) degli Ocean Bells, il nuovo progetto di Alberto Mariotti (King of the Opera, Samuel Katarro) e Lorenzo Cipriani (Vinylistic, Wagooba), due musicisti che provengono da mondi diversi, ma che si incontrano in una sensibilità che si confronta nel fare musica e inventare nuove soluzioni performative.
Oltre ai due fanno parte del gruppo Fabrizio Marchetti (tastiere) e Alberto Niccolai (batteria).

‘Faster than the sun‘, il loro nuovissimo video, è stato girato l’autunno scorso nei boschi della montagna pistoiese e al Teatro Mascagni di Popiglio (Pistoia) per la regia di Ocean Bells. La protagonista è Saskia Menges, giovane attrice tedesca e il direttore della fotografia Pasquale Remia aiutato dallo splendido montaggio di Chiara De Cunto. Il video riflette in modo sincero il loro modo di comporre e di fare musica.

‘Faster than the sun’ è il secondo singolo estratto dal primo album degli Ocean Bells, la cui l’uscita è prevista per il prossimo autunno.

Ocean Bells, una band capace di dare vita a concerti dove il pubblico è chiamato a compiere un vero e proprio viaggio oceanico per approdare in un altro possibile luogo dell’anima. Un viaggio interattivo dove si annulla la distanza fra artista e spettatore nell’esperienza di uno spettacolo che unisce musica, poesia, visione psichedelica e rappresentazione teatrale.
I riferimenti letterari, poetici e visivi, fanno da sfondo alla musica del gruppo seguendo le radici della tradizione rock, pop, new wave interpretate in chiave attuale.

Share
Pubblicato da
Cube Magazine
Tag: emergenti