Categoria: News Musica

I Coldplay svelano il titolo del nuovo album, A Head Full Of Dreams, che (forse) sarà l’ultimo

Chris Martin, leader dei Coldplay, ha annunciato il titolo del nuovo album della band britannica in uscita nei primi mesi del 2015: 'A Head Full Of Dreams', che è in lavorazione già da qualche mese.

A sorpresa, Chris Martin, leader dei Coldplay, ha annunciato il titolo del nuovo album della band britannica: A Head Full Of Dreams è in lavorazione già da qualche mese, dopo che la formazione ha concluso il Ghost Stories Live Tour che ha registrato sold out in tutto il globo.

Il gruppo britannico è sulla cresta dell’onda: ha recentemente lanciato il video interattivo per il singolo Ink, un progetto innovativo mai tentato prima (QUI i dettagli), e le vendite sia del disco che del live DVD vanno a gonfie vele.
La notizia di questo nuovo album è arrivata piuttosto inaspettata, in quanto il precedente lavoro risale solamente a sette mesi fa. Ma pare proprio che sia così, visto che a rivelarlo è stato proprio il leader Chris Martin che, intervistato dalla BBC Radio 1, ha voluto condividere questa notizia. Ma.. c’è anche un ma. Pare infatti, stando a quello che ha riferito il cantante alle radio, che questo sarà il capitolo conclusivo della carriera della band:

“Siamo proprio nel bel mezzo (della registrazione): è il nostro settimo lavoro e il nostro approccio è come se fosse l’ultimo libro di Harry Potter. Questo non vuol dire che non ci sarà un’altra cosa, un giorno, ma questo è il completamento di qualcosa. Dopo ‘Ghost Stories’ è stato bello tornare in studio. Ora stiamo facendo cose che suonano diverse, è un momento molto divertente per il nostro gruppo. Devo pensare che sia l’ultima cosa che stiamo facendo, altrimenti non potremmo mettere tutti noi stessi nell’album”.

Insomma, Martin lascia comunque aperto uno spiraglio che comunque dona speranza a tutti i numerosi fan della band. Intanto questo A Head Full Of Dreams è atteso per i primi mesi del 2015, a cui molto probabilmente seguirà un nuovo tour.

Share
Pubblicato da
Cube Magazine