Categoria: MUSICA

Il Pan Del Diavolo presenta il video de ‘La Velocità’

Cube Magazine vi presenta Il Pan del Diavolo, la nuova realtà musicale nata a Palermo che da poco ha presentato il suo secondo album, dal titolo 'Piombo, polvere e carbone', da cui è estratto il primo singolo 'La Velocità'.

Cube Magazine vi presenta Il Pan del Diavolo, la nuova realtà musicale nata a Palermo che da poco ha presentato il suo secondo album, dal titolo ‘Piombo, polvere e carbone’, lavoro formato da 11 pezzi inediti tra cui spicca ‘La Velocità’, primo singolo estratto di cui potete vedere il video.
Un video in animazione, per la regia di Marco Pavone (che si è occupato anche dei video di Caparezza, Tre allegri ragazzi morti, Subsonica etc…), tratto da una graphic novel, ‘Carnera, La Montagna che Cammina‘, di Davide Toffolo, in cui si incontrano il mondo della boxe, quello dei fumetti e quello della musica.

‘Piombo, polvere e carbone’, secondo album del duo palermitano composto da Pietro Alessandro Alosi e Gianluca Bartolo, è uscito lo scorso 3 Aprile. 40 minuti di musica che portano in un viaggio potente imbevuto di onirismo e maledizioni, psichedelia e rhythm and blues in cui l’ascoltatore non subisce passivamente un racconto ma costruisce la propria storia attraverso l’associazione mentale.
Alla realizzazione di questo disco hanno collaborato due grandissimi musicisti italiani: Antonio Gramentieri e Diego Sapignoli (Sacricuori, Hugo Race, Marc Ribot). La produzione è a cura di Il Pan del Diavolo e Fabio Rizzo, il mixaggio di JD Foster, con la collaborazione di Andrea Scardovi.

Questa la tracklist:
– Elettrica
– Scimmia urlatore
– Donna dell’Italia
– La velocità
– Piombo, polvere e carbone
– Dolce far niente
– Vento fortissimo
– Libero
– Fermare il tempo
– La viliore
– La differenza fra essere svegli e dormire

Share
Pubblicato da
Cube Magazine
Tag: emergenti