Categoria: MUSICANews Musica

John Newman: ascolta il nuovo album Revolve

Revolve, il nuovo album di John Newman, è uscito il 16 ottobre 2015 dopo essere stato anticipato dal singolo Come And Get It. Ascolta tutti i brani.

John Newman, talentuoso cantautore britannico noto per Love Me Again con oltre 6 milioni di singoli venduti nel mondo e più di 300 milioni di visualizzazioni su YouTube, torna con un nuovo album Revolve uscito il 16 ottobre .

L’album, il secondo di John Newman uscito nella versione standard e Deluxe con 3 bonus tracks, è stato anticipato dal singolo Come And Get It e dal relativo video (vedi sotto). Revolve, registrato tra Los Angeles, Londra e Miami, suona come un disco classico, senza tempo, ma mai retrò ed è stato realizzato grazie ad un team fortissimo di musicisti e produttori tra cui Greg Kurstin, Charlie Wilson, la sezione di fiati di Jack Splash e Jerry Hey.

Ricordo di essere uscito per una sigaretta appena dopo aver finito la registrazione – osserva Newman – e ho pensato tra me e me: Questo è molto surreale, io sono a LA a registrare il mio secondo album… lo sto facendo…

È impossibile non notare John Newman, non solo per i suoi 2 metri di altezza, ma soprattutto per la sua voce calda e talmente particolare da essere il suo segno distintivo. Nato e cresciuto nella profonda provincia inglese di Settle, North Yorkshire, John inizia a comporre musica da autodidatta a 15 anni e dopo aver frequentato il College of Music di Leeds, John si trasferisce a Londra, dove comincia la sua avventura musicale. Nel maggio 2012 John Newman partecipa in un singolo del gruppo Rudimental intitolato Feel the love, brano che conquista il primo posto nella UK Singles Chart. Nel giugno 2013 debutta con Love Me Again a cui segue l’uscita del primo disco Tribute.

Revolve – tracklist

  1. Revolve featuring Idris Elba
  2. All My Heart
  3. Something Special
  4. Light’s Down
  5. Come And Get It
  6. Never Give It Up
  7. Tiring Game ft. Charlie Wilson
  8. Give You My Love
  9. I’m Not Your Man
  10. Killing Me
  11. We All Get Lonely

ascolta revolve su spotify

Guarda il video Come and get it

Share
Pubblicato da
Jolanda Floria
Tag: Album