TELEVISIONE

MasterChef 7: chi sono i giudici della settima edizione

MasterChef 7 partirà con la nuova edizione giovedì 21 dicembre 2017 su Sky Uno. Scopri chi sono i giudici e una breve biografia

MASTERCHEF 7 GIUDICI. MasterChef 7 sta per iniziare con la nuova edizione a partire da giovedì 21 dicembre 2017 su Sky Uno. Come sempre, grandi protagonisti del talenti show culinario saranno i giudici che quest’anno hanno subito un enorme cambiamento. Ha lasciato infatti dopo sei edizioni Carlo Cracco. Al suo posto vedremo la prima giudice donna a MasterChef Italia ossia Antonia Klugmann. Confermatissimi invece Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. SCOPRI TUTTO SU #MASTERCHEF

MasterChef 7 giudici: Joe Bastianich

Joe Bastianich è nato nel 1968 nel Queens, negli USA. Non è uno chef come gli altri giudici, ma un imprenditore nel mondo della ristorazione, è infatti proprietario di oltre 30 ristoranti italiani da Los Angeles a Hong Kong. Il suo primo ristorante è Il Becco che gestisce con i genitori nel ’93 poi insieme allo chef Mario Batali apre l’enoteca e ristorante Babbo, a cui segue l’apertura di altri 11 locali. Inoltre, Joe Bastianich ha portato a New York Eataly la catena di prodotti artigianali alimentari made in Italy più nota al mondo. Ha scritto due libri autobiografici Restaurant Man e Giuseppino e dal 2013 si dedica alla musica, altra sua grande passione. È infatti frontman e chitarrista della band The Ramps. In tv è stato giudice di MasterChef UK, ha partecipato nella giuria di Restaurant Startup e ha girato l’Italia alla scoperta della musica folk e tradizionale nella serie On the road – Joe Bastianich Music Tour su Sky.

MasterChef 7 giudici: Antonino Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo è nato nel 1975 a Vico Equense. Dopo gli studi all’istituto alberghiero del suo paese e le prime esperienze lavorative nei ristoranti partenopei, decide di arricchire la sua professionalità trasferendosi prima in Piemonte e poi in Francia, dove segue corsi e stage presso rinomati ristoranti pluristellati. Alla fine degli anni ’90 con la futura moglie Cinzia Primatesta intraprende la gestione di Villa Crespi, una splendida villa storica sul Lago D’Orta. Arrivano così i primi riconoscimenti: le due stelle Michelin, i tre Cappelli della Guida dell’Espresso e le tre forchette della Guida Gambero Rosso. Nel 2013 il suo locale ha raggiunto il piazzamento tra i Foodie Top 100 Restaurants Europe. In tv, oltre a MasterChef Italia, è stato protagonista di Cucine da Incubo, dove lo chef aiuta gestori di ristoranti in crisi a riorganizzare la loro attività. Ha anche pubblicato un libro In cucina comando io nel 2013 a cui è seguita l’autobiografia Così anche tu vuoi fare lo chef.

MasterChef 7 giudici: Bruno Barbieri

Bruno Barbieri nasce a Medicina (BO) nel 1962 e fin da bambino è evidente la sua passione per i fornelli. Comincia la sua professione come cuoco su navi da crociera e poi si dedica ad esprimere le sue capacità culinarie in famosi ristoranti come il Trigabolo di Argenta. Decide, dopo aver acquisito una grande esperienza, di aprire a Londra nel 2012 un suo locale il Cotidie, che è diventato simbolo della cucina italiana d’eccellenza. Fino ad oggi insieme a Gualtiero Marchesi è lo chef italiano con il maggior numero di stelle Michelin. È autore di numerosi libri (uno sulla cucina per celiaci) ed è protagonista di programmi televisivi e radiofonici di successo. Dal 2011 è giudice di MasterChef Italia, ma l’abbiamo visto in tv anche nelle edizioni di MasterChef Junior e Celebrity.

MasterChef 7 giudici: Antonia Klugmann

Antonia Klugmann è nata a Trieste nel 1979. Dopo aver intrapreso gli studi in Giurisprudenza a Milano, capisce che la sua vera passione è la cucina. Lascia l’Università, frequenta dei corsi alla scuola Altopalato e a soli 26 anni apre il suo primo ristorante, l’Antico Foledor Conte Lovaria a Pavia di Udine. Continua poi la sua carriera da Chef al Ridottodi Venezia nel 2011 e al Venissa sull’isola di Mazzorbo nel 2013. Infine nel 2014 arriva nel ristorante L’argine a Vencò in provincia di Gorizia. Qui in poco tempo conquista la sua prima stella Michelin. Nel 2017 è stata eletta Cuoca dell’Anno dalla guida dei Ristoranti d’Italia dell’Espresso. In tv abbiamo visto Antonia Klugmann nel programma di Rai 1 La Prova Del Cuoco con Antonella Clerici. La cuoca ha partecipato e vinto il torneo dedicato agli Chef emergenti  nell’edizione 2009/2010. Ora è diventata la prima giudice donna di MasterChef Italia 7.

MasterChef Italia 7: seguilo con noi

Share
Pubblicato da
Annalisa Amici
Tag: masterchef