TELEVISIONE

Pechino Express 2018 seconda puntata: riassunto e eliminati

Pechino Express 2018 seconda puntata. Scopri riassunto e eliminati dell'adventure game in onda su Rai 2 giovedì 27 settembre.

PECHINO EXPRESS 2018 SECONDA PUNTATA RIASSUNTO. Giovedì 27 settembre è tornato su Rai 2 l’adventure game con la settima edizione. Tra corse contro il tempo, sfide, sorprese i concorrenti sono andati alla scoperta dell’Africa tra Marocco, Tanzania e Sudafrica. Il tutto sotto la guida di Costantino della Gherardesca. Ecco di seguito tutto quello che è successo nel secondo appuntamento. DOVE VEDERE LE PUNTATE IN TV STREAMING REPLICA

Pechino Express 2018 seconda puntata riassunto: coppie in gara

Nella seconda puntata abbiamo visto le otto coppie in gara: le Coliche Fabrizio e Claudio Colica; i Mattutini Adriana Volpe e Marcello Cirillo; Madre e Figlio Eleonora Brigliadori, in arte Aaron Nöel, e Gabriele Gilbo; i Promessi Sposi Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale; le Mannequin Linda Morselli e Rachele Fogar; i Poeti Mirko Frezza e Tommy Kuti; i Surfisti Andrea Montovoli e Francisco Porcella; i Ridanciani Tommaso Zorzi e Paola Caruso.

Pechino Express 2018 seconda puntata riassunto: si parte

Il secondo appuntamento di Pechino Express 2018 ha preso il via dal Parque Outhmane Ou Moussa della cittadina marocchina di Midelt. Qui Costantino Della Gherardesca ha consegnato la busta nera a I Mattutini (Adriana Volpe e Marcello Cirillo), vincitori della prima puntata. A loro la decisione di scegliere le due coppie che hanno viaggiato in simbiosi e che hanno avuto a disposizione due telefoni per comunicare solo tra di loro. Dopo esser stati messi al corrente della missione iniziale (legata a un accessorio tradizionale del popolo marocchino) tutti sono ripartiti per una nuova prova che li ha fatti entrare nelle case di un tipico villaggio berbero a stretto contatto le tradizioni dei suoi abitanti. Qui hanno ricevuto le indicazioni del traguardo della Prova Vantaggio.

Pechino Express 2018 seconda puntata riassunto: verso Erfoud

Poi le coppie hanno ripreso la marcia in autostop in direzione di Erfoud (in questa località furono girate alcune scene del film Marrakech Express) dove hanno sostenuto una prova nel Souk central: si sono qualificate le prime 3 coppie che hanno dimostrato di aver svolto la prova come richiesto. Successivamente Costantino ha dato lo stop alla gara via radio, informando i viaggiatori che per la notte li attende una grande sorpresa.

La mattina dopo, le 3 coppie qualificate sono partite subito per la Prova Vantaggio: chi avrà la meglio guadagnerà due posizioni in classifica alla fine della tappa. Obiettivo successivo dei protagonisti, raggiungere la città di Tinghīr tramite l’autostop. Una volta arrivati a destinazione, hanno cercato un alloggio per la notte.

Pechino Express 2018 seconda puntata riassunto: traguardo a Skoura

Il giorno seguente la corsa è ripresa per arrivare al villaggio di Aït Senan, dovendo attraversare le gole di Todra, tra i luoghi più affascinanti del Marocco. Il tutto svolgendo missioni legate a una misteriosa leggenda: successivamente hanno dovuto raggiungere la Kasbah Amridil a Skoura, tra le oasi più affascinanti dello Stato dell’Africa settentrionale, dove era previsto il traguardo finale del secondo appuntamento di Pechino Express 2018 Avventura in Africa (per un totale di 491 chilometri percorsi).

Pechino Express 2018 sui social

Per commentare in diretta tutto quello che succede nell’adventure game di Rai 2 basta andare sull’hashtag #PechinoExpress. Per quanto riguarda la visione in tv, orari, streaming e replica delle puntate, leggi il nostro articolo dedicato.

Per essere sempre aggiornato su Pechino Express segui le pagine Facebook: 

Pechino Express 2018: link utili

Share
Pubblicato da
Annalisa Amici