MUSICA

Roy Paci rockeggia al Torino Jazz Festival

E' stato un Roy Paci insolito quello che si è esibito ieri 27 aprile al Piazzale Valdo Fusi per il Torino Jazz Festival 2013.

Dimenticatevi il Roy Paci energetico che suona con i suoi Aretuscka, e dimenticatevi il Roy Paci che usa sapientemente la sua tromba con grandi della musica internazionale come Manu Chao e Mike Patton o con grandi della musica nazionale come Caparezza, Negrita, Marlene Kuntz e molti altri…

E’ stato infatti un Roy Paci insolito quello che si è esibito ieri 27 aprile al Piazzale Valdo Fusi per il Torino Jazz Festival 2013. Infatti il talentuoso musicista siciliano ha presentato al pubblico piemontese il suo progetto ‘Roy Paci & CorLeone’. La band che vede in formazione ovviamente alla tromba Roy Paci, Andrea Vadrucci alla batteria, Guglielmo Pagnozzi al sax contratto, Marco Motta al sax baritono, Angelo Capelli alle chitarre e il polistrumentista (basso, chitarra e synth) John Lui, ha regalato agli oltre 5 mila presenti ottima musica da ritmi frenetici spesso sotto chiave hard rock/metal che ha positivamente stupito la maggior parte dei presenti. Questo concerto è stato senza dubbio una piacevole sorpresa per riscoprire un grande musicista della scena musicale italiana in un’ insolita (ma piacevole) versione rock.

Organizzazione a cura della città di Torino e dalla Fondazione per la Cultura Torino Onlus.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU MUSICA

LEGGI ARTICOLI SUL CINEMA

LEGGI ARTICOLI SULLA TELEVISIONE

Share
Pubblicato da
Cube Magazine
Tag: roy paci