Categoria: MUSICASingoli

The Libertines tornano con il singolo Gunga Din

Il nuovo singolo dei The Libertines è Gunga Din, guarda il video.

Mezzo milione di visualizzazioni in meno di una settimana! Di cosa parliamo?

Parliamo del nuovo video che segna il ritorno dei The Libertines, la band inglese, icona dell’indie rock internazionale e del punk revival. Il gruppo guidati dai due frontman Pete Doherty e Carl Barat, dopo la riunione della band nel 2010, è riapparso nel mondo musicale con un nuovo singolo dal titolo Gunga Din.

Nel video di Gunga Din i componenti della band vogliono comunicare la loro voglia di rimettersi in gioco e di dimostrare che il loro talento non è andato perduto. E così nel video li vediamo da soli in una camera d’albergo, intenti a vestirsi di tutto punto per scendere in strada ed incontrarsi con gli altri amici della band e cominciare a cantare assieme le parole del ritornello Oh fuck it, oh here I go again.

Il brano inizia con una ritmica profonda del basso che poi porta all’esplosione del ritornello dove le voci di Pete e Carl ci fanno ritornare con la mente allo stile musicale tipico dei The Libertines. L’impatto emozionale che la voce dei due cantanti provoca all’ascoltatore è veramente coinvolgente e potente.

Gunga Din anticipa l’album della band inglese Anthems for Doomed Youth, che uscirà il 4 settembre. Finalmente tutti gli appassionati di questo genere musicale e in particolare i fan dei The Libertines potranno godersi i sedici brani inediti registrati per la Harvest records/ Virgin EMI.

Guarda il video di Gunga Din

Share
Pubblicato da
Jolanda Floria