1943-2013: Bologna ricorda Lucio Dalla

Il 4 Marzo 1943 è una data speciale per Lucio Dalla, una data che non solo da il titolo ad una delle sue canzoni più celebri, ma anche il giorno del suo compleanno. Ed oggi, 4 Marzo 2013,  a 70 anni esatti da quel giorno, la sua Bologna lo vuole ricordare con un concerto-evento in Piazza Maggiore.

Molti gli artisti che saliranno su quel palco, per omaggiare l’artista: Gianni Morandi, Stadio, Pino Daniele, Fiorella Mannoia, Negramaro, Zucchero, Pierdavide Carone, Andrea Bocelli, Gianna Nannini, Samuele Bersani, Ornella Vanoni, Renato Zero, Gigi D’Alessio, Marco Mengoni e molti altri ancora.

Lucio ha sempre ricordato con fierezza il fatto di essere bolognese, di essere nato in una delle sue piazze “al numero 2 di Piazza Cavour“. Perchè Lucio, nonostante fosse uno degli artisti più amati della scena italiana era sempre rimasto con i piedi per terra, e non era raro incontrarlo per le strade del capoluogo Emiliano. Una città che vuole ricambiare quella sua semplicità, a pochi giorni dal primo anniversario della sua morte, avvenuta il 1° Marzo 2012.

Ed il concerto di questa sera sarà davvero a pochi passi da dove il cantautore viveva, in Via D’Azeglio al numero civico 15, un evento che sarà aperto dalle note della sua storica ‘Piazza Grande‘. E lì ci sarà tutta la sua Bologna a ricordarlo ed omaggiarlo, attraverso le note delle sue canzoni.

Per chi non potrà esserci, ricordiamo che il concerto andrà in onda su RaiUno questa sera, in diretta, a partire dalle 21.15.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.