22.11.63: trama e promo episodio 1×06 (spoiler)

Lunedì 16 maggio 2016 andrà in onda su Sky Atlantic HD il sesto episodio di 22.11.63, miniserie tratta dal romanzo di Stephen King. Scopri trama e anticipazioni.

22.11.63 è la nuova serie con protagonista il grande James Franco nei panni di un professore di storia inviato nel passato per prevenire l’assassinio di J.F. Kennedy. Il titolo della miniserie corrisponde alla data dell’omicidio del presidente americano. Nel cast anche Josh Duhamel , T.R. Knight, Chris Cooper e Cherry Jones. Il prossimo lunedì 16 maggio 2016 andrà in onda su Sky Atlantic HD il sesto episodio, intitolato Happy Birthday Lee Harvey Oswald. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler

22.11.63: trama episodio 1×06

Siamo in Ottobre del 1962 sulla città di Dallas cominciano ad arrivare molte segnalazioni relative a rischi di attentato contro il presidente Kennedy. Ma come sempre molte sono senza fondamento e Jake dovrà trovare il modo di selezionare tra tutte le possibili intimidazione quella che veramente è l’esatta minaccia che colpirà Kennedy.

Fin dall’inizio della puntata l’attenzione è posta su Lee Oswald: la foto in cortile, il modello del fucile, gli indirizzi, il deposito di libri da cui (nella versione storica) sparerà a JFK. Il titolo dell’episodio, Happy Birthday, Lee Harvey Oswald, e le prime sequenze (prima e dopo i titoli di testa) sono dedicate proprio a lui quando viene assunto al Dallas Texas Books Depository. Nel frattempo la moglie Marina se ne va di casa stanca delle violenze del marito. Un agente dell’FBI tiene da tempo sotto controllo Lee e lo ferma e raccontando delle sue scorribande a New Orleans e a Città del Messico.

Un momento rilevante dell’episodio è la ribellione di Bill contro Jake che fino ad ora aveva sottovalutato i rischi di prendere con sé il giovane. Ora Jake scopre che ci sono molte cose che Bill non gli ha detto come la relazione con Marina, e soprattutto che non ha nessuna intenzione di obbedirgli perché convinto che il modo migliore per fermare il futuro sia intervenire attivamente invece che stare a guardare. Jake non riesce a ricondurre Bill a più miti consigli, ma in fondo lui stesso si è comportato in modo non consono per la sua missione innamorandosi e pensando ad un futuro a due.

Jake pare poco lungimirante e non in grado di gestire la situazione così straordinaria. Non sembra avere una vera e propria strategia pianificata. Come accade nella parte dell’episodio in cui minaccia George de Mohrenschildt con la speranza di avere informazioni. Ma Mohrenschildt vuota il sacco e apparentemente non si tratta di un attentato verso JFK. Intanto le apparizioni del misterioso uomo col biglietto giallo nel cappello si fanno più frequenti, ed è chiaro che a lui sono collegati gli avvenimenti rischiosi e gli ostacoli sempre più pericolosi che si avverano nei confronti di Jake e delle persone a lui più vicine. (Sadie ha un incidente durante un intervento chirurgico).

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More