Home / TV E TALENT / Amici / Amici 15 finale: 3° posto per Gabriele Esposito, le sue esibizioni
amici 15 finale gabriele esposito

Amici 15 finale: 3° posto per Gabriele Esposito, le sue esibizioni

Nella finale di Amici 15, trasmessa in diretta stasera 25 maggio 2016 in diretta su Canale 5, il ballerino Gabriele Esposito si è classificato terzo.

Nato a Torre Annunziata in provincia di Napoli, Gabriele Esposito è un giovanissimo ballerino di 18 anni. Ha iniziato a ballare hip hop alla tenera età di 6 anni e in seguito si è avvicinato alla danza moderna. In questa edizione di Amici è stato proprio Gabriele il primo allievo scelto come concorrente del serale con tutti i professori della scuola d’accordo all’unanimità. Durante la semifinale di Amici 15, Gabriele ha vinto la categoria Ballo dopo essersi sfidato al ballottaggio con Alessio Gaudino, unico altro danzatore ancora in gara.

Con la scelta dei professori e della giuria, che hanno maggiormente votato a suo favore, non solo Gabriele si è aggiudicato un posto nella finale del programma per concorrere come vincitore assoluto, ma ha anche di conseguenza vinto nella sua categoria. Come premio per la vittoria della categoria Ballo, Gabriele ha ricevuto 50 mila euro dalle mani di Giuliano Peparini oltre ad uno stage di 6 mesi in una prestigiosa compagnia di danza.

amici 15 gabriele esposito vince ballo

Amici 15: Gabriele Esposito vince la categoria Ballo (video)

Durante la semifinale di Amici 15 del 18 maggio 2016 è stato assegnato il titolo di vincitore per la categoria ballo a Gabriele Esposito. Guarda il video.

0 comments

Amici 15: le esibizioni in finale di Gabriele Esposito

Nella finale di Amici 15, Gabriele è stato scelto da Lele come avversario per la prima sfida della serata. Gabriele ha danzato in ordine di esibizione il quadro di Adamo ed Eva sulle note di Diamonds insieme alla ètoile Eleonora Abbagnato, Il Cielo In Una Stanza, Phonography, Il Corvo. Il ballerino ha vinto la sfida contro Lele, quindi ha scelto di scontrarsi contro Elodie Di Patrizi e si è esibito in Figlio Mio di Renato Zero, La Corrida, Profumo, C’è Tempo di Ivano Fossati, Macbeth sulle note di Zombie dei Cranberries. Elodie lo batte nella seconda sfida, quindi Gabriele è il terzo qualificato nella gara assoluta di Amici 15.

Gabriele Esposito in Adamo ed Eva con Eleonora Abbagnato

Gabriele Esposito in Il Cielo In Una Stanza

Gabriele Esposito in Il Corvo

Gabriele Esposito in Phonography

Gabriele Esposito in Figlio Mio


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

la rua 2016

La Rua: ecco il nuovo album Sotto Effetto Di Felicità – audio

Sotto Effetto di Felicità è il nuovo album di inediti dei La Rua in uscita oggi 3 giugno 2016 per Universal Music. Ascolta tutti i brani e scopri il disco.

error: Content is protected !!