Amici 2013: nella settima puntata eliminata Ylenia, super ospiti Patrick Dempsey, Craig David, Massimo Ranieri e Gigi D’Alessio

patrick dempsey amici 2013
Patrick Dempsey arriva in studio

Anche quest’anno il talent show italiano più longevo di sempre è quasi giunto alle puntate finali. Nel settimo serale di Amici 2013 viene eliminata la cantante Ylenia della squadra Blu e per i duetti con i concorrenti in gara intervengono Craig David, Massimo Ranieri e Gigi D’Alessio. Ospite internazionale e quarto giudice nelle prove con voto segreto questa volta c’è Patrick Dempsey, conosciuto al grande pubblico come l’affascinante Derek Sheperd, il dottor Stranamore del Seattle Grace Hospital nella serie tv Grey’s Anatomy. Inoltre la grande novità della serata è l’introduzione dell’étoile Eleonora Abbagnato come Direttrice Artistica della squadra Blu, in sostituzione di Miguel Bosè. Ma vediamo in dettaglio la puntata.

In apertura è Alessandro Benetton a pronunciare il consueto discorso di riflessione e speranza rivolto ai giovani. Si parte quindi con la gara con la squadra Bianca che schiera Greta con ‘E non finisce mica il cielo’. Eleonora Abbagnato inaugura la sua posizione di caposquadra scegliendo Verdiana e Ylenia che si esibiscono insieme in ‘We are the world’. Il primo punto è vinto dai Bianchi.

Eleonora schiera Nicolò in un suggestivo assolo sulle note di un brano di Marco Mengoni. Emma risponde con ballo e vediamo Pasquale esibirsi sulle note di ‘Let me entertain you’ di Robbie Williams. I Blu pareggiano e siamo 1-1. Per la terza prova con il voto segreto entra in studio il super giudice Patrick Dempsey, e si parte con i Bianchi che schierano il duetto tra Moreno e Emma stessa, nel nuovo singolo di quest’ultima ‘Dimentico tutto’, tratto dall’album ‘Schiena’. Anche Eleonora sceglie un duetto con ospite, si tratta di Ylenia  che canta con Gigi D’Alessio un medley delle sue più celebri canzoni.

Penultima prova, Emma schiera Pasquale che danza ‘Mentre tutto scorre’ dei Negramaro. Eleonora si affida a Ylenia che canta ‘Emozioni’ di Battisti. Vincono ancora i Bianchi, quindi Eleonora schiera Nicolò che balla sulle note di ‘Starlight’, Emma risponde con ‘Distanza’ di Moreno.

La prima partita è vinta dai Bianchi, che propongono per l’eliminazione Ylenia e Verdiana. I professori salvano Verdiana, quindi Ylenia va al ballottaggio finale. Segue un simpatico siparietto in cui Maria sfida il “neurochirurgo più famoso della tv” Patrick Dempsey con il gioco da tavolo l’allegro chirurgo. Dopo un lento ballato dai due con tanta emozione da parte di Maria che, da fan sfegatata, dice “mi fa impressione, non ce la faccio”, comincia la seconda manche.

Si parte con i Bianchi e Emma sceglie subito un duetto con ospite, in cui Moreno e Greta cantano con Massimo Ranieri ‘Perdere l’amore’. Anche i Blu rispondono con un asso nella manica, il duetto tra Ylenia e Craig David che si esibiscono in un medley di brani del cantante. Vincono i Bu.

Emma quindi schiera Pasquale sulle note di ‘Cercami’ di Renato Zero. Eleonora punta tutto su Verdiana e la sua interpretazione di ‘Purple rain‘ di Prince e fa bene visto che i Blu si aggiudicano il secondo punto. Per la terza prova con voto segreto, Emma schiera Moreno con la sua ‘Sapore di sale’, mentre Eleonora schiera Nicolò con un assolo tecnico di danza classica per mostrare le grandi doti tecniche del ballerino.

Si continua con Pasquale in una coreografia contro Verdiana che presenta per la prima volta il suo inedito ‘Lontano dagli occhi’. Pasquale viene premiato e si aggiudica il punto, anche se conducono ancora i Blu per 2-1. Per l’ultima sfida Eleonora schiera Nicolò che danza sulle note di ‘Roxanne’, mentre Emma sceglie Morena e Greta che cantano ‘La cura’ di Battiato.

Il punto va ai Bianchi che pareggiano, ma il voto segreto decreta la vittoria dei Blu. I Blu propongono per l’eliminazione Greta e Pasquale. I professori salvano Pasquale, quindi Greta va al ballottaggio finale. Rientra in studio Ylenia che canta ‘La costruzione di un amore’ mentre Greta si esibisce ‘Ad ogni costo” versione italiana di ‘Creep’. I 3 giudici insieme ai professori di entrambe le squadre votano per Greta. Viene quindi definitivamente eliminata Ylenia.

Ricordiamo che la prossima puntata del serale di Amici 2013, la semifinale di questa edizione, andrà in onda domenica prossima 26 maggio e al contrario di quanto letto nel web fino ad oggi, sarà anch’essa registrata. Solo la finale del 1 giugno sarà in onda in diretta.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.