Amici 2013 sesto serale: eliminata Lorella, ospiti Skunk Anansie, Francesco Renga e Anna Oxa

11 maggio 2013 in Amici, Talent e Reality Show, Top News

Emma e Miguel duettano con 'Morena mia'

Emma e Miguel duettano con ‘Morena mia’

Nel sesto serale di Amici 2013 è stata eliminata la ballerina della squadra Bianca Lorella. Hanno duettato con i ragazzi Anna Oxa, Francesco Renga e gli Skunk Anansie della carismatica Skin. Durante la serata si è esibita anche Eleonora Abbagnato, dalla prossima puntata nuova coach della squadra Blu.

Molto belle e commoventi le parole dei due primi ospiti della serata Alex Schwazer e Carolina Kostner, che parlano ai ragazzi e al pubblico sulla storia di doping che ha macchiato la carriera del marciatore della Nazionale Italiana.

“Sono una come voi, magari cado ma poi mi rialzo” dice Carolina

“Non si può tornare indietro, si può capire il motivo dell’errore, evitare di rifarlo in futuro e ripartire” conclude Alex

La gara si apre in modo inedito con un duetto tra i due direttori artistici Emma e Miguel che cantano ‘Morena mia’. La prima squadra a scendere in pista è quella Blu con ballo corale di Nicolò insieme ai professionisti. Emma risponde con ‘La voce del silenzio’ cantata da Moreno insieme a Greta, che si aggiudicano il primo punto della serata.

Ylenia canta ‘Feeling good’ di Michael Bublè e si sfida contro Lorella che balla sulle note de ‘La donna cannone‘. Anche questa prova è vinta dai Bianchi che vanno a 2-0. Entra il supergiudice della serata Marco Bocci e si passa alla terza prova, quella col voto segreto. Miguel schiera se stesso insieme ad Ylenia e Verdiana in ‘Bravi ragazzi’, Emma risponde con Greta e Moreno che duettano con Francesco Renga in ‘La tua bellezza’.

Si continua con la gara, ed è di nuovo Nicolò a ballare sul palco di Amici sfidandosi con i Bianchi in ballo di squadra in cui danzano Lorella e Pasquale, che stavolta perdono. I Blu si aggiudicano il primo punto ma sono ancora in svantaggio. Ultima prova della partita, Moreno canta il suo inedito ‘Piccole cose’ e i Blu rispondono con Verdiana e Ylenia in ‘Il mio canto libero’.

Le due squadre sono 2-2, è quindi fondamentale il voto segreto che decreta la vittoria dei Blu. Si passa alle proposte di eliminazione, Miguel vota Moreno, i professori scelgono Lorella mentre i ragazzi nominano Pasquale. Emma quindi salva  Pasquale e i professori salvano Moreno. Lorella è quindi la prima eliminata provvisoria e andrà al ballottaggio finale con l’eliminato della seconda partita.

Eleonora Abbagnato si esibisce con Nicolas Le Riche in una coreografia molto suggestiva, quindi inizia la seconda manche. Miguel schiera Verdiana in duetto con Anna Oxa in ‘Tutti i brividi del mondo’, Emma risponde con la stessa moneta con Greta si esibisce insieme agli Skunk Anansie e duetta con la frontwoman Skin in ‘Edonism’. I Bianchi si aggiudicano il primo punto.

Guarda la gallery degli Skunk Anansie live a Milano

Nella seconda sfida Miguel schiera Verdiana con ‘Bleeding love’ di Leona Lewis. Emma risponde con Moreno che canta il suo nuovo inedito ‘Stai attento’. Il punto va ai Blu che pareggiano 1-1. Dopo un duetto improvvisato fuori sfida tra Emma e gli Skunk Anansie, siamo alla consueta terza prova con voto segreto, Emma schiera Greta con l’inedito ‘La nostra relazione‘, mentre per i Blu si esibisce Nicolò in una coreografia sulle note di ‘Charlie Brown‘ dei Coldplay.

Si continua con la quarta sfida, Moreno canta un altro inedito ‘Che confusione’ che si aggiudica il punto contro Ylenia con la sua ‘Sempre così’. Per l’ultima sfida Miguel schiera Nicolò con ‘Ma che freddo fa’, i Bianchi rispondono con Pasquale che balla ‘The race’. Il punto va ai Blu che quindi pareggiano 2-2.

Il voto segreto aggiudica la seconda partita ai Bianchi. Si passa quindi alla proposta di eliminazione in cui Emma vota Ylenia e i ragazzi nominano Verdiana. Questa volta i professori non votano in quanto la squadra Blu conta solo 3 ragazzi. Allo stesso modo, essendo solo due nominate, Miguel non è chiamato a salvare nessuno. I professori salvano Verdiana, mandando al ballottaggio Ylenia.

Dopo le due esibizioni di Lorella e Ylenia, sono chiamati a votare l’eliminato definitivo della serata tutti i professori, sia della squadra Bianca che Blu, insieme ai tre giudici Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte. Viene quindi eliminata Lorella.

Maria saluta affettuosamente Miguel Bosè che dalla prossima puntata lascia Amici come direttore artistico della squadra Blu e verrà sostituito da Eleonora Abbagnato.

Annalisa Amici

Una delle founder del sito, è una grandissima appassionata di musica, cinema e make up. “La musica tocca le corde della nostra anima e le fa vibrare di emozioni”, questo è il motto che l'ha portata ad approcciarsi al mondo del giornalismo ed in particolare a quello musicale. Il mondo delle 7 note, ma anche quello dei mille colori che offrono i cosmetici sono grande parte della sua vita e non potrebbe mai viverne senza. Per Cube Magazine, oltre ad esserne co-ideatrice, gestisce il sito come webmaster, editor grafico e coordina i collaboratori.

More Posts - Twitter - Facebook

Ti potrebbe anche interessare: