Andrej Pejic: modello o modella?

 Il suo caso sta facendo discutere i benpensanti e non: Andrej Pejic, visto in passerella sembrerebbe una modella a tutti gli effetti, se non per un unico “piccolo” dettaglio, Andrej è un uomo. Un uomo dai lineamenti così delicati da sembrare quelli di una donna. La sua bellezza androgina ha affascinato alcuni tra gli stilisti più celebri del pianeta, Jean Paul Gaultier e Marc Jacobs sono stati gli ultimi a volerlo nelle loro sfilate.
Ma questa non è certamente la prima volta che un “transessuale” sfila sulle passerelle più in del mondo: prima di lui, ci fu il caso di Lea T, modello/a ingaggiato da Riccardo Tisci per la campagna promozionale di Givenchy. Lea T, in questo caso, ha iniziato un lungo percorso di transizione che la porterà col tempo, ad essere donna a tutti gli effetti.
Ma al contrario di Lea T, Andrej evita apertamente qualsiasi domanda riguardante il suo orientamento sessuale, anzi scherza spesso di questa sua “doppia identità”, sulla quale però pare non avere alcun dubbio.
Interrogato dal Daily Telegraph, il giovane si è dichiarato disposto al cambio di sesso, ma ad un’unica condizione:
“Lo farei di sicuro se mi dovessero offrire un contratto da Victoria’s Secret. Non credo ci sarebbe altro modo di entrare nel mondo di Victoria’s. Ad ogni modo al momento mi piaccio come sono”.
Riguardo al suo aspetto, il modello metà serbo e metà australiano dice:
“Non l’avevo programmato né immaginavo sarebbea accaduto tutto questo. Ma se è proprio il mio aspetto ad avermi fatto fare carriera, perché dovrei lamentarmi? Ho sempre sperimentato con tagli di capelli e make up, e in passato anche in maniera più estrema rispetto a quanto faccio oggi. Cose tipo creste rosa…”

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.