Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / Antonello Venditti al Mosaic Music Video Awards con il video con Angelina Jolie
Mosaic Music Video Awards ravenna mirabilandia

Antonello Venditti al Mosaic Music Video Awards con il video con Angelina Jolie

Mosaic Music Video Awards è il più grande evento mondiale legato al videoclip nazionale e internazionale che da oggi domenica 29 maggio fino al 21 giugno 2016 si svolge in tre location a Ravenna e provincia; al Palazzo dei Congressi di Largo Firenze, a Palazzo Rasponi dalle Teste (Ravenna) e a Mirabilandia (Strada Statale 16 Ravenna). Padrino dell’evento Antonello Venditti che ha inaugurato la mostra dei videoclip, tra cui anche il video di Alta Marea con una giovanissima Angelina Jolie.

Mosaic Music Video Awards: inaugurazione con Antonello Venditti

Oggi alle ore 21 al Palazzo dei Congressi di Largo Firenze si è tenuta l’inaugurazione della manifestazione con l’anteprima del festival e la speciale partecipazione del noto cantautore romano Antonello Venditti, padrino della manifestazione. Con lui sul palco il giornalista di Repubblica, Ernesto Assante, conduttore della serata e Stefano Salvati, autore e regista di numerosi videoclip musicali di successo. Per l’occasione Antonello Venditti riceverà dalla città un premio in mosaico e avrà anche modo di raccontare al pubblico la sua lunga vita di cantante-cantautore della musica italiana legata anche al mondo dei videoclip.

Venditti è stato anche presente alle 17.30 a Palazzo Rasponi dalle Teste per inaugurare la Mostra e per firmare le copie del suo ultimo libro Nella notte di Roma (ed. Rizzoli). Tra i video visibili in mostra anche il videoclip Alta Marea di Antonello Venditti, la cui protagonista è una Angelina Jolie sedicenne, che sarà proiettato in un’apposita sala, insieme con le immagini inedite, i ciak e i backstage. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 19 giugno ad ingresso gratuito.

Mosaic Music Video Awards: Mostra a Palazzo Rasponi

A Palazzo Rasponi sarà, invece, allestita fino al 19 giugno una mostra a ingresso gratuito e con l’ausilio di cuffie i visitatori potranno scoprire dettagli e curiosità sui filmati seguendo percorsi multimediali e proiezioni di alcuni “spezzoni” di videoclip di produzione nazionale e internazionale. Sarà dato spazio anche a video girati interamente nel Parco del Delta del Po che metteranno in rilievo gli aspetti naturalistico-ambientali del nostro territorio. La mostra è a ingresso gratuito (si consiglia la prenotazione).

Mosaic Music Video Awards: Contest a Mirabilandia

La manifestazione, infine, terminerà il 21 giugno a Mirabilandia con la creazione di un importante contest cui parteciperanno alcuni tra i migliori cantanti/band del San Remo Music Awards: il cui vincitore avrà la possibilità di registrare un proprio brano inedito e creare un importante videoclip con la regia a cura di Stefano Salvati.

Mosaic Music Video Awards Programma:

Il Mosaic Music Video Awards si svolge dal 29 maggio al 21 giugno 2016. Ecco il programma:

  • SERATA D’INAUGURAZIONE MOSAIC MUSIC VIDEO AWARDS
    Palazzo dei Congressi di Largo Firenze Ravenna.
    Data e orario: domenica 29 maggio dalle 21 alle 23.30.Ingresso gratuito previa prenotazione obbligatoria: bit.ly/MosaicMusic_Ticket
  • MOSTRA MOSAIC MUSIC VIDEO AWARDS
    Palazzo Rasponi dalle Teste – Via Luca Longhi 9, Ravenna
    Periodo di svolgimento: da lunedì 30 maggio a domenica 19 giugno
    Orario: tutti i giorni dalle 16 alle 19
    Ingresso gratuito. Prenotazione consigliata Tel 340 5709498  Email: info@mosaicmusicvideoawards.com
  • CONTEST  MUSIC VIDEO AWARDS
    Il 21 giugno a Mirabilandia si svolgerà la finale l’importante contest cui parteciperanno alcuni tra i migliori cantanti/band del San Remo Music Awards. Il vincitore potrà registrare un proprio brano inedito e un videoclip con la regia a cura di Stefano Salvati.

Videoclip Alta Marea di Antonello Venditti con Angelina Jolie


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Cervia tour dei Presepi Natale 2016

Cervia: tour dei Presepi per Natale 2016

Per Natale 2016 Cervia propone un vero e proprio tour dei Presepi nelle chiese, a Milano Marittima e tanto altro. Scopri tutto il programma.

error: Content is protected !!