Home / MUSICA / News Musica / Avicii annuncia il ritiro dalle scene: non si esibirà più dal vivo
avicii 2016

Avicii annuncia il ritiro dalle scene: non si esibirà più dal vivo

Con un lunghissimo post sul profilo Facebook, Avicii ha comunicato ai suoi fan che non si esibirà più dal vivo e questo del 2016 sarà l’ultimo tour.

Inutile dire che l’annuncio, arrivato come un fulmine a ciel sereno, abbia preso in contropiede i tantissimi fan del DJ, che sono rimasti shockati. Nel post Avicii ha ringraziato a lungo il suo team, i produttori e tutti quelli che in questi anni l’hanno supportato, fan compresi, permettendogli di diventare uno dei musicisti più celebri ed apprezzati sulla scena elettronica e dance internazionale. Ecco di seguito le parti più salienti del comunicato:

Il mio cammino è stato pieno di successi, ma non è stato senza difficoltà. Sono diventato adulto mentre crescevo come artista, conoscendo meglio me stesso e realizzando che c’è molto altro che voglio fare nella mia vita. I grandi interessi in diverse cose, ma poco tempo per esplorarli. Due settimane fa ho intrapreso un viaggio attraverso gli USA con i miei amici e team per vedere le cose e pensare al mondo in un modo nuovo. Questo mi ha davvero aiutato a capire che ho bisogno di fare quei cambiamenti che da un po’ avevo in mente. Le mie scelte e la mia carriera non sono mai state pilotate dalle cose materiali, anche se sono grato per tutte le opportunità che ho avuto e le comodità che mi ha portato il successo. So di essere fortunato di viaggiare in tutto il mondo ed esibirmi, ma questo mi porta anche ad avere pochissimo tempo per la vita vera dietro all’artista. Comunque non lascerò mai la musica, continuerò a parlare ai miei fan attraverso di essa, ma ho deciso che questo tour 2016 sarà l’ultimo. Quindi facciamo in modo che sia stupendo!

Sarà davvero un addio?

Prima di concludere il messaggio con un affettuoso “Il vostro per sempre, Tim Bergling / Avicii”, l’artista non ha lasciato i suoi ammiratori completamente senza speranza di rivederlo dal vivo. Infatti ha scritto l’emblematica frase “una parte di me dice mai dire mai, potrei tornare.. ma non sarà presto”. Forse Avicii ha deciso di prendersi un po’ di tempo per se stesso e per seguire altre passioni, ma siamo convinti che un amante della musica e del contatto con i fan come lui, non riuscirà a stare lontano dai palchi per troppo tempo!


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!