Ballando Con Le Stelle 2017 Finale: riassunto, esibizioni, vincitori 29 aprile

Ecco cos'è successo sabato 29 aprile su Rai 1 nella Finale di Ballando Con Le Stelle 2017

Si è svolta sabato 29 aprile 2017 la Finale di Ballando Con Le Stelle 2017. Anche quest’anno siamo giunti alla conclusione del talent targato Rai 1 con protagonisti le celebrità che si cimentano nella danza. Per il dodicesimo anno abbiamo ritrovato in pista la conduttrice Milly Carlucci insieme al fedele Paolo Belli che con la sua Big Band accompagna le coppie in gara con musica live. Ecco cos’è successo durante la Finale, gli ospiti intervenuti durante la serata, e chi è il vincitore. SCOPRI I VINCITORI DI TUTTE LE EDIZIONI

Ballando Con Le Stelle 2017 Finale: riassunto e esibizioni

La Finale è iniziata con una prova speciale in cui tutti i finalisti si sono messi alla prova in una danza mai vista a Ballando Con Le Stelle: il Bhangra Indiano! Subito dopo è partita la prima manche in cui si sono esibite tutte e sei le coppie in gara nel seguente ordine: Martina Stella e Samuel Peron con il jive, Fabio Basile e Anastasia Kuzmina con la rumba, Simone Montedoro e Alessandra Tripoli con il freestyle veloce, Antonio Palmese e Samantha Togni con il quickstep, Xenya e Raimondo Todaro con il tango, Oney Tapia con Veera Kinnunen con la salsa. A fine esibizioni, Paolo Belli ha cantato accompagnato dalle coreografie di tutti i finalisti. Quindi Milly Carlucci ha aperto il televoto e il pubblico ha deciso i primi eliminati della serata.

Hanno passato il turno in modo diretto grazie al televoto Oney Tapia e Veera Kinnunen, Martina Stella e Samuel Peron, Xenya e Raimondo Todaro. Le altre tre coppie hanno ballato di nuovo scontrandosi in uno spareggio sempre al televoto. Il pubblico da casa ha decretato di eliminare, e quindi posizionare quinte parimerito le due coppie Antonio Palmese e Samantha Togni, Simone Montedoro e Alessandra Tripoli. Torna in gara quindi Fabio Basile insieme a Anastasia Kuzmina.

Le quattro coppie ancora in corsa per il podio si sono quindi sfidate a due a due per passare il turno e aggiudicarsi un posto nella finalissima. Prima però abbiamo visto i maestri di Ballando con Le Stelle ballare in un medley insieme a Valerio Scanu che ha cantato The Last Of Me di Cher. Quindi Milly Carlucci ha invitati i primi classificati nel punteggio tecnico della prima manche a sfidare una coppia. Martina Stella e Samuel Peron hanno così affrontato Fabio Basile e Anastasia Kuzmina, mentre Xenya e Raimondo Todaro se la sono giovata con Oney Tapia e Veera Kinnunen.

Il pubblico ha decretato come coppie terze a pari merito Martina Stella e Samuel Peron, Xenya e Raimondo Todaro. Si sono quindi aggiudicati un posto nella finalissima i due atleti Fabio Basile e Oney Tapia con le rispettive biondissime maestre. L’ultimo scontro ha visto i finalisti chiamare il genere da far ballare all’avversario, quindi è stato il televoto a decidere chi tra i due fosse il dodicesimo vincitore del programma. Fabio Basile e Anastasia Kuzmina si sono classificati secondi mentre Oney Tapia e Veera Kinnunen hanno vinto Ballando con Le Stelle 2017.

Ballando Con Le Stelle 2017 Finale: premi speciali

Oltre alla coppa data ai vincitori, sono stati assegnati alcuni premi speciali. Il premio Aiello per il maggior numero di spareggi fatti p stato vinto da Sara Di Vaira e Martin Castrogiovanni. Simone Montedoro e Alessandra Tripoli sono stati premiati per l’intensa esibizione del tango ballato nella finale, mentre il premio emozione è stato dato all’incontro e ballo di Xenya con suo fratello durante la semifinale.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.