Beady Eye al lavoro sul nuovo album

Dopo un breve periodo di silenzio, i Beady Eye di Liam Gallagher hanno confermato di essersi messi al lavoro sul secondo album per la band inglese.

Dopo un periodo relativamente breve di silenzio, i Beady Eye di Liam Gallagher hanno confermato di essersi messi al lavoro sul secondo album per la band nata dalle ceneri degli Oasis.
Secondo quanto annunciato dalla band sul loro sito ufficiale, i Beady Eye hanno iniziato a lavorare ieri con il producer Dave Sitek, conosciuto in UK più per essere membro di ‘TV On The Radio‘ che per le sue produzioni discografiche associate alla scena Newyorkese degli anni 2000 (suoi  ‘It’s Blitz’ degli Yeah Yeah Yeahs, ‘Antidotes’ dei Foals e ‘Anywhere I Lay My Head’ di Scarlett Johansson).

“I Beady Eye sono tornati in studio per iniziare i lavori attorno al successore dell’album di debutto ‘Different Gear, Still Speeding’, uscito lo scorso anno. Liam, Gem, Andy e Chris hanno iniziato con le sessioni di registrazione oggi, assieme al produttore Dave Sitek… La data di uscita verrà confermata, ma è certo che l’album che ancora non ha un titolo uscirà entro il 2013”.

Questo quello che recita il comunicato ufficiale.
Lo scorso settembre il chitarrista dai Beady Eye, Andy Bell, aveva parlato di una possibile reunion degli Oasis, alimentando le speranze dei nostalgici. Parlando con la rivista ‘Drowned In Sound’, Bell ha ammesso che spera davvero di rivedere un giorno gli Oasis di nuovo insieme:

“Mi piacerebbe davvero che succeda. Penso che la vita sia troppo corta perchè non possa accadere. Ma, in realtà, sto vedendo qualche possibilità? A questo punto, no. Tutto ciò che conta ruota attorno ai due fratelli. Probabilmente succederà in un certo momento, ma non possiamo forzarli”.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More