Home / CINEMA / News Cinema / Bianca & Grey e la pozione magica: trama e recensione del film d’animazione
Bianca & Grey e la pozione magica trama e recensione

Bianca & Grey e la pozione magica: trama e recensione del film d’animazione

Bianca & Grey e la pozione magica, film d’animazione tratto da una fiaba moderna russa che rivoluziona il ruolo tradizionale del lupo cattivo, è al cinema dal 17 novembre 2016. Di seguito trama, recensione e trailer.

Bianca & Grey e la pozione magica: Trama

In un piccolo villaggio pittoresco immerso tra prati verdi e dolci colline, vive un gregge di pecore. Ma la vita bucolica del gregge viene sconvolta dall’arrivo di un branco di lupi. Il capobranco Magra lancia la sfida per la ricerca del suo successore che dovrà superare tutti i rivali. Si presenta per la successione al comando del branco Ragear il lupo più crudele; nessuno osa sfidarlo poi si fa avanti il lupo Grey, il favorito del branco anche se è impacciato e senza speranze. Allora Grey va nel bosco dal coniglio mago Mami e gli chiede di aiutarlo a diventare leader e conquistare l’amore della bella lupa Bianca. Il coniglio indovino gli dà una pozione magica che Grey beve. Quando torna alla tana dei lupi scopre di essere stato trasformato in pecora (o, per meglio dire, in montone) e …

Bianca & Grey e la pozione magica: Recensione

Le fiabe moderne cambiano e mettono in discussione gli antichi stereotipi: così ad esempio negli ultimi tempi abbiamo visto principesse che non sono più la donna indifesa che aspetta il bel principe, ma diventano imprenditrici, maghe, cacciatrici, salvatrici di loro stesse e del prossimo, come pure le figure di streghe, vampiri e mostri che svelano la loro vera natura e l’origine della loro cattiveria.

In questa storia tocca al “lupo cattivo”, simbolo della paura dell’ignoto e metafora della “strada sbagliata” (Fedro e Esopo, Cappuccetto Rosso, Pierino e il lupo, etc.), cambiare la sua connotazione. Nella trasformazione in pecora (l’animale mite per eccellenza) il lupo si trova a dover vivere in una condizione non sua che lo pone di fronte ai sentimenti dell’altro e lo aiuta a comprendere meglio per contrasto la propria natura. La storia è molto divertente e comica, ma contiene anche molto spunti interessanti ed istruttivi.

Bianca & Grey e la pozione magica: Trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!