Home / ROMAGNA / Spettacoli Romagna / Buskers Festival a Santa Sofia (FC) dal 12 al 15 agosto 2015

Buskers Festival a Santa Sofia (FC) dal 12 al 15 agosto 2015

strambe-stramberie-santa-sofia-2015Ritorna dal 12 al 15 agosto 2015, lungo le vie di Santa Sofia (FC) e nei percorsi del meraviglioso Parco Fluviale del Corniolo la 25ma edizione del Buskers Festival dal tema Santa Sofia… Di Strada… In Strada 2015, XXV Raduno Degli Artisti Di Strada – Strambe Stramberie.

In questa occasione compagnie e artisti dai quattro angoli del pianeta invaderanno i vicoli le strade e le piazze dell’antico borgo romagnolo con spettacoli di strada, fachiri, teatranti, cantastorie, musicisti, saltimbanchi e giocolieri. I numeri di questa edizione sono davvero importanti: oltre 40 compagnie internazionali, oltre 240 spettacoli, per oltre 172 ore comprensive di programmazione.

Il tema di questa edizione sono le Strambe Stramberie e dunque tutte le performances degli artisti di strada dovranno essere ispirate al tema dell’insolito: oggetti comuni trasformati, piatti che girano, bicchieri che volano e gli attrezzi circensi tradizionali dovranno essere usati in modo inusuale.

Nuove discipline ed arti classiche reinventate troveranno spazio in questa fantasmagorica kermesse e insieme a fenomenali spettacoli e a grandi show troveranno spazio anche piccole ma deliziose sorprese per grandi intenditori. Imperdibile è l’area On Stage Buskers’ Park.

Alla sera dalle 23:30 esploderanno invece le note di straordinarie band dai ritmi Reggae, Ska, World Music, Swing Manouche, Folk Etnico, Blues, Pop, per danzare sino all’alba.

Nel Parco Fluviale come da tradizione ci saranno fantastiche installazioni a sorpresa ed in tema con l’indirizzo artistico dell’edizione. Non mancheranno ovviamente i tradizionali spettacoli pirotecnici di Ferragosto.

Il Buskers Festival si svolgerà nei giorni 12/13/14/15 Agosto 2015. Per i dettagli dei programmi delle singole serate e per vedere i 39 artisti che animeranno il festival visita il sito della manifestazione.

INFO UTILI

L’ingresso è a pagamento (10.00€) nelle serate di venerdì e sabato mentre è ad offerta libera nelle serate di mercoledì e giovedì. Sarà possibile usufruire di un abbonamento a 15 euro per entrambe le giornate del 14 e 15 agosto. Possibile ritirarlo solo dalle 16:00 del 14 agosto, orario di apertura delle casse.

Come arrivare: Guarda la mappa


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

festival castrocaro terme 2016

Festival di Castrocaro 2016: stasera 27 agosto la finale in diretta su Rai 1 con Stadio e Valerio Scanu

Stasera 27 agosto su Rai 1 andrà in onda la finale del Festival di Castrocaro 2016 in cui saranno ospiti gli Stadio e giudice Valerio Scanu. Scopri i finalisti.

error: Content is protected !!