Cesena: M’Illumino di Meno con Real Rock – A taste of Jamaica

Cesena aderisce alla campagna promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2 intitolata M’Illumino di Meno dedicata al risparmio e alla mobilità sostenibile con la grande operazione Bike the Nobel, la campagna etica di Rai Radio2 promossa da Caterpillar in cui si candida la bicicletta a PremioNobel per la Pace.

M’Illumino di Meno a Cesena: eventi e programma

La Rocca Malatestiana con falò e Real Rock-A taste of Jamaica. Alle ore 20 La Rocca si “spegnerà” per ospitare un evento musicale all’insegna del risparmio energetico. Lo staff della Rocca e la Real Rock Crew organizzano un evento musicale alla Rocca Malatestiana che per l’occasione sarà illuminata rigorosamente dal falò all’esterno e dalla luce di candele all’interno per una serata d’altri tempi, ideale per godersi del sano reggae a lume di candela. Dalle 19,00 all’1,30 aperitivo cena reggae music – Free Entry

Pedalata notturna con sosta Slotmob senza slot. Tutti i ciclisti urbani di Cesena sono invitati ad aderire con un giro in bici sulle ciclabili cittadine con sosta ristoro/aperitivo in un locale Slotmob senza slot per festeggiare l’evento: si pedalerà in notturna con luci, catarifrangenti vari, indossando il giubbotto ad alta visibilità per ricordare a tutti l’importanza dell’andare in bici in sicurezza.

La Croce Rossa in piazza a lume di candela. I volontari della CRI realizzeranno un particolare allestimento spegnendo l’illuminazione e accendendo le candele in Piazza del Popolo alle 20:30.

La piazza – spiegano gli organizzatori della Croce Rossa – verrà “spenta” dalle 20.30 alle 21 ed è gradita la presenza di tutti i cittadini che, grazie al loro coinvolgimento, possono permettere una buona realizzazione del progetto di sensibilizzazione. Verranno consegnati volantini con suggerimenti da adottare nella vita di tutti i giorni per ridurre l’inquinamento luminoso e non solo. Inoltre sulla pavimentazione di Piazza del Popolo verrà riprodotto il logo della CRI attraverso l’accensione di tante candele disposte a terra.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.