Christian Lacroix firma una collezione tributo ad Elsa Schiaparelli

Sarà Christian Lacroix, il designer scelto per firmare la nuova collezione d’alta moda in omaggio ad Elsa Schiaparelli.
15 pezzi di alta moda, che verranno mostrati in anteprima a Luglio, con un’esclusiva sfilata in Place Vendome a Parigi – storica sede del marchio di proprietà di Diego Della Valle.

Diego Della Valle, che rilevò l’azienda nel 2007, aveva annunciato – dopo le nomine di Farida Khelfa ad ambasciatrice del brand e Camilla Schiavone a direttore generale – che sarebbe presto arrivato un grande nome, per disegnare la nuova collezione.
Inizialmente le voci si erano concentrate sul nome di John Galliano, ma dopo un primo periodo, il tutto sembrava in stand by. Qualche giorno fa, invece, è spuntato il nome di Marco Zanini, attualmente direttore creativo del marchio Rochas.

Ma ieri è arrivata la conferma ufficiale dai piani alti dell’azienda, Christian Lacroix, poeta del colore e della decorazione ed ex direttore artistico del marchio Pucci, è ufficialmente il designer scelto per firmare questa collezione in omaggio all’antagonista di Coco Chanel. Ed ora si attende un nuovo nome, che presumibilmente firmerà la collezione prét-à-porter.

Ogni anno, infatti, l’azienda ha annunciato che affiderà ad un nuovo stilista, la propria interpretazione del brand ed allo stile di Elsa Schiaparelli.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.