Damon Albarn: ‘Il nuovo album dei Blur potrebbe non uscire mai’

Damon Albarn_GMeriti (2)
Damon Albarn – Foto a cura di Gigi Meriti

In una recente intervista Damon Albarn ha ammesso che le canzoni registrate con i Blur ad Hong Kong a Maggio 2013 potrebbero anche rimanere nell’oblio dei brani mai pubblicati. Ed i fan della band, in attesa da tempo di una conferma sulla pubblicazione del nuovo disco, già tremano.

Albarn, che ricordiamo ha pubblicato il suo primo album solista – ‘Everyday Robots‘ – lo scorso aprile,  si trova attualmente in Giappone, dove si è anche esibito al Museo super tecnologico di Tokyo in duetto con un robot, e proprio qui è stato raggiunto dai microfoni di NME ai quali ha fatto questa sconcertante rivelazione, precisando che preferisce lavorare in tempi brevi, in periodi concentrati, tanto che crede che lui ed i suoi compagni non torneranno più a lavorare sulle tracce registrate in Asia.

“Ci sono circa 15 canzoni che abbiamo registrato ad Hong Kong,” si legge nell’intervista. “La cosa noiosa è che se fossi riuscito a scrivere le canzoni in quello stesso momento, probabilmente avremmo già il record pronto. Ma certe volte, se non si può e non si riesce fare tutto, tutto si dissipa e non avrei proprio idea di cosa cantare su quelle note. Ci sono delle tracce fantastiche lì, ma potrebbe realmente essere come uno di quei dischi destinati a non uscire mai”. 

Ma Albarn ha anche lasciato uno spiraglio di speranza, precisando che anche se questo è il suo metodo di scrittura preferito, non significa che un giorno questi brani non possano vedere la luce.

“Ci ho comunque lavorato su. Amo lavorare a dei progetti durante un piccolo periodo di tempo, se posso. E’ un processo diverso da ‘Everyday Robots’ perchè questo era stato veramente pianificato, ma certe volte è ottimo concentrare tutta l’energia positiva e fare qualcosa nel giro di 10 giorni. Ora c’è davvero troppa distanza tra dove siamo adesso e dove abbiamo registrato. Penso sia questo il motivo per cui non abbiamo terminato”. 

Nell’intervista, inoltre, Albarn ha parlato anche dei piani per il suo musical, del nuovo disco dei Gorillaz e della possibilità di un secondo album solista.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.