Dave Grohl: un supergruppo per promuovere il suo ‘Sound City’

Dave Grohl ce la sta mettendo davvero tutta per promuovere il suo docu-film ‘Sound City‘, per il quale – per la prima volta nella sua carriera – ha debuttato come regista. E per fare ciò, ha deciso di riunire tutti gli artisti che hanno partecipato alla realizzazione della pellicola in un vero e proprio Supergruppo.

Oltre a Grohl, nella band compaiono Stevie Nicks dei Fleetwood Mac, i suoi colleghi nei Nirvana Krist Novoselic e Pat Smear, John Fogerty dei Creedence Clearwater Revival, i membri dei Foo Fighters Taylor Hawkins, Nate Mendel e Chris Shiflett, oltre a Alain Johannes, Chris Goss, Rick Nielsen dei Cheap Trick, il batterista dei Rage Against the Machine Brad Wilk ed altri.

Questa superband si esibirà all’edizione 2013 del Sundance Film Festival, durante la quale verrà presentato il documentario – il 18 Gennaio prossimo – , e vedrà Grohl prendere il possesso del palco accompagnato dai musicisti che appaiono nella pellicola, ricordando gli anni d’oro dello studio di registrazione Sound City che si trova a Van Nuys (California).

Nel film apparirà anche Paul McCartney, che in occasione del concerto di beneficenza per le vittime dell’uragano Sandy ’12-12-12′, ha raggiunto Grohl sul palco, insieme agli altri ex membri dei Nirvana, per esibirsi nel pezzo ‘Cut Me Some Slack‘, registrata poi in studio appositamente per la colonna sonora del film. Il Sound City è molto importante per i Nirvana, che proprio lì nel 1991 registrarono l’album che li consacrò al successo, ‘Nevermind‘.

Il 2013, quindi, promette di essere un anno davvero fitto per Grohl.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.