David Murray Infinity Quartet & Macy Gray per un’apertura sold out di Aperitivo in Concerto

Sabato sera, nella serata inaugurale di 'Aperitivo in Concerto', il sassofonista David Murray si è esibito con Macy Gray al Teatro Manzoni.

Il sassofonista David Murray, uno fra gli indiscussi protagonisti della musica improvvisata degli ultimi tre decenni, torna a Milano per presentare il suo nuovo quartetto, che vanta la presenza del noto contrabbassista Jaribu Shahid, dell’eccezionale batterista Nasheet Waits e dell’eccellente pianista Thornton Hudson jr.

LEGGI ARTICOLI SU CINEMA

LEGGI ARTICOLI SU TELEVISIONE

LEGGI ARTICOLI SU MUSICA

Affianca Murray una cantante straordinaria e conosciuta in tutto il mondo come Macy Gray, strepitosa protagonista internazionale di un raffinato neo-soul che nel gruppo del sassofonista ritrova le sue radici improvvisative per una travolgente esibizione che coniuga funk, soul e blues.
Natalie Renee McIntyre, Macy Gray, pubblica nel 1999 ‘On how life is ‘che ottiene un enorme successo, tale da farle guadagnare il Grammy Award. Ha al suo attivo collaborazioni straordinarie con artisti come Erykah Badu e non solo. Appare nel film Spider Man interpretando se stessa, nel 2012 partecipa a Sanremo in qualità di ospite. Ha da poco partecipato alla realizzazione dell’album ‘Be My Monster Love‘ a firma David Murray.
Al Teatro Manzoni, domenica mattina questo straordinario insieme di artisti ha dato inizio ad una stagione con grandi presupposti, Macy ha ‘stuzzicato’ il pubblico fino a sciogliere il composto ascolto dei milanesi e coinvolgerlo in cori e ovazioni.
Lo spettacolo si è articolato, tra assoli strumentali sublimi e momenti vocali di una qualità e un livello indescrivibili, emozionanati e a volte come nel caso della voce del pianista Thornton Hudson jr inaspettati.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More