Musica, Cinema, TV e Spettacolo

David Murray Infinity Quartet & Macy Gray per un’apertura sold out di Aperitivo in Concerto

Macy Gray in concerto con David Murray – Foto a cura di Angela Bartolo

Il sassofonista David Murray, uno fra gli indiscussi protagonisti della musica improvvisata degli ultimi tre decenni, torna a Milano per presentare il suo nuovo quartetto, che vanta la presenza del noto contrabbassista Jaribu Shahid, dell’eccezionale batterista Nasheet Waits e dell’eccellente pianista Thornton Hudson jr.

Affianca Murray una cantante straordinaria e conosciuta in tutto il mondo come Macy Gray, strepitosa protagonista internazionale di un raffinato neo-soul che nel gruppo del sassofonista ritrova le sue radici improvvisative per una travolgente esibizione che coniuga funk, soul e blues.
Natalie Renee McIntyre, Macy Gray, pubblica nel 1999 ‘On how life is ‘che ottiene un enorme successo, tale da farle guadagnare il Grammy Award. Ha al suo attivo collaborazioni straordinarie con artisti come Erykah Badu e non solo. Appare nel film Spider Man interpretando se stessa, nel 2012 partecipa a Sanremo in qualità di ospite. Ha da poco partecipato alla realizzazione dell’album ‘Be My Monster Love‘ a firma David Murray.
Al Teatro Manzoni, domenica mattina questo straordinario insieme di artisti ha dato inizio ad una stagione con grandi presupposti, Macy ha ‘stuzzicato’ il pubblico fino a sciogliere il composto ascolto dei milanesi e coinvolgerlo in cori e ovazioni.
Lo spettacolo si è articolato, tra assoli strumentali sublimi e momenti vocali di una qualità e un livello indescrivibili, emozionanati e a volte come nel caso della voce del pianista Thornton Hudson jr inaspettati.
Un momento di musica di qualità strordinaria e di un’ntensità difficile da dimenticare.

Immagini e testo di Angela Bartolo

Fonte delle informazioni Aperitivo in Concerto.
Evento organizzato da Mediaset e Publitalia 80.
Un particolare ringraziamento alla Sig.ra Viviana Allocchio Responsabile Iniziative Speciali Fininvest/Teatro Manzoni per la gentile collaborazione.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.