Dopo il successo di ‘Budapest’, George Ezra pubblica ‘Wanted On Voyage’

George Ezra - Press Pic 1-41528579 BASSA

A seguito dell’enorme successo ottenuto con ‘Budapest’, il giovane cantautore George Ezra ha finalmente annunciato l’uscita del suo album di debutto, intitolato ‘Wanted On Voyage‘, che sarà pubblicato il 1° luglio per Columbia Records, in diversi formati: digitale, CD deluxe edition e vinile.

Il singolo divenuto un tormentone, ‘Budapest‘ – appunto – inserito come seconda traccia nel disco, in Italia ha venduto finora, esclusivamente in digitale, oltre 30mila copie e si è aggiudicato il suo primo Platino Award. Il brano ha raggiunto il primo posto nella classifica di iTunes rimanendo stabile in vetta per molte settimane, ha scalato in breve tempo anche le nostre classifiche radio, dove è ancora saldo ai primi posti da ben quattro mesi.
Grazie al clamoroso successo avuto nel nostro paese, il singolo sta iniziando ora a scalare le classifiche inglesi ed europee.

‘Wanted On Voyage‘ è stato inciso tra l’inizio di novembre e metà gennaio a Clapham, zona sud di Londra, insieme al produttore Cam Blackwood. In quest’album George Ezra suona la chitarra, il basso e le tastiere.
Con il suo ritornello ‘What are you waiting for?‘ (“che cosa aspetti?”), il brano di apertura ‘Blame It On Me‘, dal sapore skiffle, sembra quasi riassumere il mantra di George: bisogna darci dentro, mettersi sotto a lavorare. ‘Listen To The Man‘, dall’atmosfera estiva e blueseggiante, suona invece come una lezione di autostima. A livello sonoro, il brano più sorprendente di ‘Wanted On Voyage’ è ‘Stand By Your Gun‘, a base di elettronica, che potrebbe ricordare i Blue Nile in chiave disco. Arguto paroliere come pochi suoi contemporanei, Ezra regala momenti particolarmente divertenti con ‘Drawing Board‘, invettiva contro un’ex quando la relazione finisce male. “È un album divertente”, dice Ezra, “perché è stato molto divertente realizzarlo”.

“Continuano a dirmi che questo è il mio anno”, dice George. “Fa senz’altro piacere, ma mi crea qualche problema, perché voglio far parte della scena musicale anche nel 2015 e per molti anni ancora”.

Di seguito la tracklist di ‘Wanted On Voyage‘:
1 Blame It On Me
2 Budapest (Album Version – New Mix)
3 Cassy O’
4 Barcelona
5 Listen to the Man
6 Leaving It Up to You
7 Did You Hear the Rain? (Album Version – New Edit)
8 Drawing Board
9 Stand By Your Gun
10 Breakaway
11 Over the Creek
12 Spectacular Rival
13 Song 6
14 It’s Just My Skin
15 Da Vinci Riot Police
16 Blind Man In Amsterdam

Guarda il making of di ‘Wanted On Voyage’:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.