Dopo ‘Rather Be’, i Clean Bandit lanciano l’album ‘New Eyes’

Clean-Bandit

Che ‘Rather Be’ sia la traccia del 2014 ci sono pochi dubbi: record mondiale di streaming su Spotify, la traccia più “shazammata” di sempre in tutto il mondo, record di vendite in UK e nel resto del mondo (in Italia già platino e stabile ai vertici dell’airplay radiofonico). Il relativo video ha oltre 56 milioni di visualizzazioni E, come se non bastasse, la loro prima settimana in classifica, con 163.000 copie vendute, ha segnato un altro record: quello del singolo più venduto nella prima settimana di Gennaio dal 1996.

Arriva ora ‘New Eyes‘, il sorprendente album dei Clean Bandit, in uscita la prossima settimana, più precisamente il 3 giugno. Il secondo singolo ‘Extraordinary‘ ha esordito ai vertici della classifica UK e le premesse sono quelle di un altro grande successo.
Questi sono solo i primi numeri di album che è destinato a diventare la colonna sonora dell’estate. Il loro ‘New Eyes‘ porterà di nuovo il quartetto composto dai fratelli Jack e Luke Patterson insieme ai compagni di Università Grace Chatto e Nel Amin-Smith, ancora sotto i riflettori di tutto il mondo.
L’album trae la sua ispirazione da influenze UK dance / Soul /elettronici un sound di rottura: Massive Attack, Basement Jaxx e Soul II Soul.

‘Extraordinary‘ è un brano capace di generare emozioni facendo vibrare le corde del cuore, batteria in acciaio accompagnata dalla voce piena di sentimento di Sharna Bass un brano che ci porta all’estate con forza e vigore. ‘Come Over’ (feat Stylo G), un sound diverso con le sue radici dancehall che trasudando solarità. ‘Up Again‘, brano caratterizzato dalla voce eterea di Rae Morris, una fusione incredibile della batteria unita al suono del basso, accompagnato da euforiche melodie.

Parlando di questa pubblicazione, la violoncellista Grazia Chatto ha commentato:

“Il nostro primo album è finalmente arrivato [n.d.r. ‘It feels so good’] ogni singolo brano si fonde perfettamente con tutti gli altri, quasi fosse una cosa unica”.

La title track ‘New Eyes‘ è stato scritta in una località speciale in Francia chiamata Nouailles, nessuno di noi era sicuro di come pronunciasse, così il nostro manager decise di attribuire a questo posto un nickname ‘New Eyes‘ da qui il titolo del brano. E’ il brano più personale dell’album, quindi abbiamo intitolato l’album con lo stesso titolo.

‘New Eyes‘ è un marchio di fabbrica ben definito, una fusione di suoni che sono delle linee guida: beats, electronica, strings with house, garage, dancehall, drum and bass and hip hop, tutti presupposti per diventare la Colonna Sonora dell’estate 2014. L’album vanta la produzione di Jack, è una produzione unica di matrice dance che raccoglie un mix di vari generi mescolato insieme.
Accanto presenta un cast di cantanti incredibili dalla casa diva Jess Glynne su ‘Rather Be’ a New York femminile rap da Lizzo su ‘Nuovi Occhi’ a ritmi dancehall Jamacian da Stylo G su ‘Come Over’ al soul belter Sharna Bass su ‘straordinaria’ a garage legenda Elisabeth Troy su “Hearts on Fire” e neo soul, rap e folk gentile concessione di artisti del calibro di: Rae Morris, Jaevon, Amore Segga, Nikki Cislyn e Eliza Shadadd.
Inoltre è presente un cast di vocalists incredibili dalla “diva house” Jess Glynne su ‘ Rather Be ‘ al rap femminile di New York Lizzo su New Eyes ‘ ai ritmi dancehall Jamaicani di Stylo G su ‘ Come Over ‘ al soul di Sharna Bass in ‘ Extraordinary” alla leggenda Elisabeth Troy in ” Hearts on Fire ” e il neo soul , rap e folk di artisti del calibro di : Rae Morris , Jaevon , Amore Segga , Nikki Cislyn e Eliza Shadadd.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.